fbpx

Pizzo, Gelateria Callipo vincitore Premio Dolci & Consumi Awards 2013

imagesE’ stato assegnato alla campagna “Un piacere di alta qualità” della Gelateria Callipo il premio Dolci & Consumi Awards 2013 per la categoria “miglior campagna stampa consumer”.

Per la stessa campagna inoltre l’azienda ha ricevuto una nomination nella categoria “Miglior Packaging”.

L’importante riconoscimento, riservato alle imprese del settore dolciario che si sono distinte nell’ideazione e nella realizzazione di attività di marketing e comunicazione nell’anno 2012, è arrivato nel corso di un evento che si è svolto a Milano in occasione della fiera alimentare TuttoFood.

“Un piacere di alta qualità” valorizza alcuni prodotti di punta dell’azienda calabrese (il Tartufo Liquorice, i Dessert, la Torta Tiramisù, la linea Le Creme Classiche e Le Creme Pregiate), evidenziando i principali plus e valori della Callipo: la qualità, la tradizione, l’eccellenza, la passione e l’eleganza. Temi che sono stati riprodotti con altrettanti visual perfettamente in linea con l’head-line.

Una campagna immediata che ha legato il brand alle diverse linee di prodotto attraverso una comunicazione chiara e forte tanto nell’aspetto visivo che in quello copy ed è stata ideata dal team marketing e grafico interno all’azienda, che opera a vari livelli per rafforzare e valorizzare tutti i brand del Gruppo Callipo sia sul mercato nazionale che su quello estero.

La giuria di Dolci & Consumi Awards 2013 era composta da operatori di spicco del settore alimentare e dai retailer, chiamati a valutare le iniziative più meritevoli nel campo della comunicazione tra le 16 categorie individuate: dal miglior spot televisivo alla miglior campagna stampa trade, consumer e new media fino alle iniziative di co-marketing e al packaging.

All’iniziativa hanno partecipato alcune tra le principali aziende del food come Gruppo Bauli, Mulino Bianco, Balocco, Ricola, Gruppo Nestlè, Witor’s.