Gioia Tauro: firmata convenzione tra il comune e l’autorità portuale

Renato BellofioreNella giornata di oggi il Sindaco di Gioia Tauro, avv. Renato Bellofiore, e il Presidente dell’Autorità Portuale Ing. Giovanni Grimaldi  hanno sottoscritto  la “Convenzione per il finanziamento di due stage di studio e ricerca su materie attinenti le problematiche portuali “.

L’accordo di oggi è il frutto di una ormai consolidata collaborazione istituzionale tra il Comune di Gioia Tauro e l’Autorità Portuale, come ribadito dal primo cittadino gioiese: “ ringrazio a nome dell’Amministrazione Comunale e della Città il Presidente dell’Autorità Portuale dott. Grimaldi che, da sempre, ha dimostrato con azioni concrete di voler attuare un’azione sinergica con l’Ente Comunale tutta rivolta a contribuire alla crescita economica e culturale del nostro territorio. Questo di oggi rappresenta uno dei tanti e importanti progetti che abbiamo portato a compimento e costituisce  una sana e proficua possibilità di crescita professionale a favore dei nostri giovani , di quelle intelligenze che possono contribuire molto alla creazione di una nuova classe dirigente preparata e produttiva.  La scelta del Presidente dell’Autorità Portuale di “finanziare” il futuro professionale dei nostri giovani non può che meritare il plauso di tutta la Città ed è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione”.

La selezione per la partecipazione agli stage interesserà giovani cittadini di Gioia Tauro e si articolerà per un periodo di   sei mesi durante il quale verranno avviate attività di studio su materia attinenti alle problematiche portuali.