Comunali Messina, esclusione lista Villari: “se vi sarà l’ufficialità, ricorrerò al Tar”

StrettoWeb

villariManca ancora la decisione ufficiale della commissione elettorale circoscrizionale, ma l’imprenditore Angelo Villari candidato della lista Villari Sindaco Cambiamo Tutto, in questo momento è da considerarsi (ufficiosamente) fuori dai giochi. Pare, infatti, che l’aspirante candidato ha presentato la documentazione 2 minuti oltre il tempo limite, imposto alle 12.

L’imprenditore sostiene di essere venuto a conoscenza dell’esclusione della sua lista attraverso gli organi di stampa: “i soliti dietrologi di professione hanno già iniziato in queste ore convulse una campagna denigratoria nei confronti miei e dei candidati della mia lista”. “Qualora dovesse sopraggiungere ufficialmente dagli organi istituzionali preposti – continua il candidato Villaril’esclusione alla competizione elettorale, spero di poter fare valere la mie ragioni al Tar”.

Sulla possibilità che un eventuale ricorso al Tar possa rendere vano il risultato elettorale, e quindi recare un danno alla città, l’ex esperto al turismo della giunta Buzzanca rassicura: “il mio legale di fiducia, Marcello Scurria, mi ha assicurato che i tempi per la definizione del giudizio in questi casi sono brevissimi. Una nuova recente legge, infatti, ha previsto che i due gradi di giudizio si concludano, al massimo, entro 10 giorni circa”.

Condividi