fbpx

Caltagirone, il 25 e 26 maggio capitale dei cartoni animati e del fumetto con Kalta Comics

images Caltagirone per due giorni capitale del fumetto. Si terrà sabato 25 e domenica 26 maggio (orario continuato dalle 9,30 alle 23,30, costo del biglietto per l’intera giornata 5 euro), alla “Città dei ragazzi”, “Kalta Comics”, la manifestazione dedicata al fantastico mondo dei cartoni animati e dei fumetti organizzata dall’associazione “Tata Matilda” in collaborazione con “All Season Animation” e col patrocinio del Comune.
“Si tratta – informa Viviana Fernando, presidente di “Tata Matilda” – di un evento unico nel suo genere, che terrà i partecipanti in allegria e spensieratezza in due giornate piene di attività culturali, di intrattenimento e di spettacolo”.
La Scuola del fumetto di Palermo proporrà workshop, mostre, animazione e dimostrazioni. Fra le attrazioni una sala free game con tornei di videogiochi e una sala card game per i tornei di yu-ghi-oh! E ancora: Magic The Gathering, tornei di spin con spada laser a cura dei Midiclhorians, rappresentazioni di danza a tema, raduno Youtubers e premi per i partecipanti al concorso del fumetto, al Cake design, al Cosplay Contest, al Kalta Canta. Previsti momenti di intrattenimento con i cosplayer, vale a dire quanti si divertono indossando i panni del proprio personaggio preferito.
“Dulcis in fundo”, domenica 26 maggio, alle 20,30, il concerto di Giorgio Vanni, la voce delle sigle di Dragon Ball, Pokémon e di altri cartoni animati.
Una conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla presenza del sindaco Nicola Bonanno, degli assessori Bruno Rampulla e Marta Bellissima e degli organizzatori e di fumettisti fra i protagonisti della “due giorni”, si terrà mercoledì 22 maggio, alle 11,30, nella stanza del primo cittadino.