fbpx

Calabria, Scopelliti incontra i rappresentnti sindacali dell’Atam

atamIl Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha incontrato a palazzo Campanella, alla presenza dell’assessore ai trasporti Luigi Fedele e dell’assessore alle attività produttive Demetrio Arena, le rappresentanze sindacali dei lavoratori dell’Atam di Reggio Calabria.
Dopo aver ascoltato le istanze dei dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico locale reggina, il Presidente Scopelliti ha inteso rassicurare i sindacati confermando la propria vicinanza alle problematiche dei lavoratori e garantendo massimi livelli di attenzione in linea con quanto dimostrato anche in passato.
Il Presidente Scopelliti si è impegnato a ridefinire le spettanze pregresse e ha espresso la volontà di avviare un serio percorso per il superamento delle attuali criticità dettate principalmente dal taglio dei trasferimenti statali nel comparto. Il Governatore ha inoltre sottolineato che “l’attuale amministrazione regionale ha sempre risposto in tempo reale alle necessità dell’azienda, diversamente da quanto accaduto con il precedente esecutivo, in particolare con gli assessori al ramo, i reggini Demetrio Naccari e Pasquale Tripodi”.
Le parti hanno convenuto di incontrarsi nuovamente a breve e il Presidente Scopelliti ha ribadito, così come annunciato dall’assessore Fedele, che grazie alla delibera adottata dalla Giunta il 20 maggio saranno erogate al più presto le spettanze. Le organizzazioni sindacali hanno manifestato soddisfazione per l’esito dell’incontro ringraziando il Presidente per la sensibilità manifestata.