Calabria, Minasi (Pdl): “In una giornata così drammatica accolgo con soddisfazione la ratifica della Convenzione di Instanbul”

StrettoWeb

minasi tildeIn una giornata così drammatica, scandita dalla celebrazione delle esequie della piccola Fabiana Luzzi, ennesima vittima di una incomprensibile ed aberrante violenza, non possiamo che accogliere con soddisfazione la ratifica da parte della Camera della Convenzione di Instanbul sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pdl Clotilde Minasi, apprendendo l’esito della votazione dell’importante ddl in uno dei due rami del Parlamento.

Il fatto che la ratifica sia stata approvata all’unanimità con 545 voti a favore su 545 – prosegue – imprime ancor più forza alla necessità che si agisca su più fronti, per arginare questo grave fenomeno che non conosce, purtroppo, stati sociali, culturali o geografici. E’ degno di nota e significativo che il Governo centrali dimostri la volontà di voler operare su una tematica di strettissima, quanto drammatica attualità, attraverso uno strumento internazionale. Attendiamo che la ratifica arrivi al Senato fiduciose di una rilevante approvazione definitiva: la protezione e la tutela delle donne in ambienti intra ed extra domestici – conclude il consigliere Minasi – necessitano di azioni concrete, non più procrastinabili e l’iter intrapreso si incammina verso la direzione più giusta in tal senso. Per quanto riguarda la regione Calabria, stiamo lavorando affinché si giunga alla redazione di una legge completa e ad hoc contro ogni violenza di genere”.

Condividi