Amministrative San Filippo del Mela (Me), presentata la lista “Cambia San Filippo del Mela”

StrettoWeb

lista san filippo del melaIn occasione delle elezioni del 9 e 10 giugno, a San Filippo del Mela, in provincia di Messina,  è stata presentata la lista “Cambia San Filippo del Mela”, con il candidato a sindaco, ing. Francesco De Gaetano.

De Gaetano, assieme ai due assessori designati (Emanuele Mancuso e Stefano Marchese) e ai 15 aspiranti consiglieri (Azzurra Amico, Natale Bruno, Dario Cambria, Cinzia Maria Capone, Antonino Di Giovanni, Giuseppe Fiorello, Grazia Giuffrida, Saverio Italiano, Tommaso Guido Mandanici, Federico Pagano, Elisa Perrone, Gabriele Saporita, Ester Scimone, Rosaria Tarallo, Antonino Vento) ha parlato ai cittaidini nel corso della presentazione della lista alla cittadinanza, avvenuta domenica scorsa in Piazza Garibaldi.

“Non una lista puramente elettorale, come si è tenuto a ribadire nel corso degli interventi dei vari candidati, ma un progetto politico destinato nelle intenzioni a durare negli anni per il bene del paese. Un’ambizione che trova riscontro anche nell’età media degli stessi candidati della squadra di Francesco De Gaetano, che si attesta intorno ai 36 anni” si legge nel comunicato diffuso dalla lista.

Ripartire dai giovani dunque, puntando sulla loro voglia di partecipare attivamente alla gestione della cosa pubblica cittadina e di determinare in positivo, con scelte consapevoli e costruttive, il futuro della comunità filippese” si legge ancora nella nota.

I vari candidati della lista, nel corso della presentazione, hanno sintetizzato i numerosi punti del programma, soffermandosi su tutta quella serie di risposte che San Filippo del Mela attende da tempo. Partecipazione allargata, attenzione alle esigenze delle forze economiche e produttive, apertura nei confronti delle istanze dei giovani e delle fasce più deboli della società, interventi infrastrutturali, tutela ambientale, valorizzazione del territorio nell’ottica di un rilancio turistico.

Condividi