Unime, sabato 4 maggio un convegno su “Rischi territoriali ed ambientali”

StrettoWeb

Si svolgerà sabato 4 maggio, alle ore 9.30, presso l’Aula Magna dell’Ateneo un convegno sul tema “I Rischi territoriali ed ambientali. Nuovi presìdi per il monitoraggio e la ricerca nell’Area dello Stretto”.

Dopo i saluti del  Prof. Francesco Tomasello, Rettore dell’Università Messina, dell’On. Giovanni Ardizzone, Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, del dott. Stefano Trotta, Prefetto di Messina, del dott. Luigi Croce, Commissario straordinario per la gestione del Comune di Messina, dell’On. Giovanni Ricevuto, Presidente della Provincia di Messina e del  Prof. Stefano Gresta, Presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si terrà una Sessione Tecnica moderata dai professori Salvatore Fasulo, Coordinatore generale del Progetto Nazionale PRIN, e Giancarlo Neri, Delegato del Rettore sui temi di Protezione Civile; i due docenti relazioneranno rispettivamente  su “La Systems Biology” per la valutazione dello stato di salute dell’Ambiente” e su “Ricerca scientifica e applicazioni di protezione civile”.

Al convegno interverranno, tra gli altri, i professori. Antonino D’Andrea, prof. Giovanni Falsone , Salvatore Magazù, Vincenza Crupi, Lorenzo Torresi ed i dottori Paolo Pino, Barbara Orecchio e Debora Presti.

Condividi