Taurianova, il sindaco Romeo:”aderiamo al Piano Provinciale per gli ammortizzatori sociali”

images

Il sindaco di Taurianova Domenico Romeo, Comunicato:

Questa Amministrazione, sensibile all’attuazione delle politiche sociali, aderisce alla prosecuzione dei tirocini formativi, che rendono un minimo di giustizia sociale, a quei lavoratori in deroga, afflitti anch’essi dalla crisi lavorativa.
Le risposte si possono dare di concerto con tutte le istituzioni che aderiscono ad iniziative di questo tipo, per un territorio esanime e fortemente penalizzato al SUD più che nelle altre regioni d’Italia relativamente alle politiche Sociali e del Lavoro.
Rimane uno dei punti fermi di questa amministrazione attuare forme di adesione sociale alle problematiche del lavoro, attraverso progetti ed iter che incalzano in diversa guisa il sostentamento alle attività di coesione e programmazione volute e stimolate, a diverso livello per competenza territoriale, dalle istituzioni.
Con questo ennesimo atto di adesione, si pone un altro piccolo mattoncino su quanto di buono fatto, finora, da questa amministrazione la quale pone in essere il riavvio dei tirocini formativi della – “prima fase” – di concerto con la Provincia di Reggio Calabria.
Di fatto, si andrà a migliorare il livello formativo dei tirocinanti che nei mesi precedenti erano stati avviati per sei mesi presso il nostro Ente, e che oggi vengono riavviati, nelle stesse mansioni, garantendo un migliore servizio e supporto agli uffici comunali e di riflesso ai cittadini Taurianovesi.
I miei più sentiti ringraziamenti vanno all’ Amministrazione Provinciale e, in particolare, al suo Presidente Raffa , e all’ Assessorato di competenza.
Cosi’, come pure, sentiamo il dovere di dire “grazie” al suo Dirigente, dott. Stefano Maria Catalano, ed alla D.ssa Laganà dell’ufficio Provinciale di Gioia Tauro.