Siderno, convegno sull’emergenza rifiuti organizzato dal movimento Siderno Libera

images

Siderno Libera- Progressisti per l’Unità, Comunicato:

La crisi relativa alla gestione dei rifiuti non mostra alcuno spiraglio di luce e continuiamo ad avere tonnellate di rifiuti sulle strade della nostra cittadina e non solo.
L’assenza di un’adeguata politica regionale e di una guida politica nei comuni di Locri e Siderno non fa altro che aggravare la situazione.
Se poi pensiamo che a breve le belle giornate saranno una costante, il rischio sanitario è dietro l’angolo, per non parlare di una stagione turistica che rischia si essere buttata alle ortiche.
Nelle ultime settimane, sono state organizzate numerose iniziative da partiti, movimenti associativi e comitati spontanei.
Siderno Libera, ritiene che sul problema dei rifiuti le forze politiche e sociali, debbano lavorare insieme affinché si possa trovare una soluzione definitiva al problema.
Pertanto abbiamo avviato uno studio ed elaborato una proposta per l’istituzione della raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti.
Proposta compatibile con le caratteristiche geografiche e demografiche della città di Siderno.
Invitiamo quindi la cittadinanza, i partiti politici, le associazioni e i movimenti a partecipare a questo incontro organizzato per sabato 13 aprile p.v. nella sala del Consiglio Comunale di Siderno a partire dalle ore 17:00.