Categoria: NEWSNOTIZIE DALL'ITALIA

Giornalisti, il sen. Gentile: “chiederemo al ministro D’Alia di riprendere la contrattazione FNSI-FIEG”

Chiederemo al ministro D’Alia di riprendere la contrattazione con FNSI E FIEG per rendere operativa la legge Frattini per gli uffici stampa nei comuni : dopo 12 anni è semplicemente vergognoso che non si sia chiusa questa pagina“: lo afferma il sen Antonio Gentile, segretario dell’ufficio di Presidenza di Palazzo Madama. “D’Alia dovrà sollecitare l’ARAN a chiudere la contrattazione perchè p incostituzionale che ci siano capi ufficio stampa di serie a e di serie b: nelle Regioni , alla Camera e al Governo si applica il contratto giornalistico, nei comuni e nelle province, no. E’ come se i medici venissero pagati diversamente-prosegue Gentile- a seconda che lavorino nei policlinici o negli ospedali“.

Gentile annuncia che in settimana “il Pdl, attraverso l’on. Giampaolo Chiappetta, presenterà la mozione in consiglio regionale per chiedere alla Regione di convocare i sindacati, ivi compresa la FNSI, al fine di  estendere la contrattazione giornalistica negli uffici degli enti regionali“.

In questo comparto dove c’è tanta disoccupazione -conclude il senatore pidiellino, che è anche giornalista pubblicista – è venuto il tempo di regolarizzare questioni di profilo giuridico che non possono essere diseguaglianti“.

Articoli recenti

‘Ndrangheta, operazione “Carminius”: il boss faceva da mediatore tra una banda di sinti e il proprietario di una sala giochi vittima di estorsioni

'Ndrangheta, operazione "Carminius": il boss Salvatore Arona ebbe il ruolo di "garante e mediatore" tra la banda di sinti ed il…

19 Marzo 2019 23:05

Calabria: la figlia di Maria Chindamo riceverà il “Premio Donna e Legalità”

Vibo Valentia: il prossimo 20 marzo sarà consegnato il “Premio Nazionale Donna e Legalità” alla figlia della scomparsa Maria Chindamo…

19 Marzo 2019 22:50

Bufera nel Partito Democratico in Calabria, scoppia il caso Magorno: “coalizione alternativa ad Oliverio”

Partito Democratico nel caos in Calabria, scoppia il caso Magorno: "per le regionali non sosterrò la candidatura di Oliverio e…

19 Marzo 2019 22:40

Nicola Gratteri: “abbiamo bisogno di più forze dell’ordine, con Quota 100 aumenta la carenza”

Nicola Gratteri: "abbiamo bisogno di più forze dell'ordine sul territorio e stiamo pagando ancora oggi quella scelta scellerata del 2010…

19 Marzo 2019 22:04

Silvio Berlusconi operato d’urgenza a Milano [DETTAGLI]

Silvio Berlusconi operato d'urgenza all'Ospedale San Raffaele di Milano: l'intervento è perfettamente riuscito Intervento chirurgico all'Ospedale San Raffaele di Milano per…

19 Marzo 2019 21:50

Nuovo scandalo nella politica italiana, Nicola Zingaretti indagato per finanziamento illecito. Sotto inchiesta anche Berlusconi per corruzione

Il neo leader del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, secondo l'Espresso, sarebbe indagato dalle procure di Roma e Messina per finanziamento…

19 Marzo 2019 21:40