Categoria: NEWSNOTIZIE DALL'ITALIA

Giornalisti, il sen. Gentile: “chiederemo al ministro D’Alia di riprendere la contrattazione FNSI-FIEG”

Chiederemo al ministro D’Alia di riprendere la contrattazione con FNSI E FIEG per rendere operativa la legge Frattini per gli uffici stampa nei comuni : dopo 12 anni è semplicemente vergognoso che non si sia chiusa questa pagina“: lo afferma il sen Antonio Gentile, segretario dell’ufficio di Presidenza di Palazzo Madama. “D’Alia dovrà sollecitare l’ARAN a chiudere la contrattazione perchè p incostituzionale che ci siano capi ufficio stampa di serie a e di serie b: nelle Regioni , alla Camera e al Governo si applica il contratto giornalistico, nei comuni e nelle province, no. E’ come se i medici venissero pagati diversamente-prosegue Gentile- a seconda che lavorino nei policlinici o negli ospedali“.

Gentile annuncia che in settimana “il Pdl, attraverso l’on. Giampaolo Chiappetta, presenterà la mozione in consiglio regionale per chiedere alla Regione di convocare i sindacati, ivi compresa la FNSI, al fine di  estendere la contrattazione giornalistica negli uffici degli enti regionali“.

In questo comparto dove c’è tanta disoccupazione -conclude il senatore pidiellino, che è anche giornalista pubblicista – è venuto il tempo di regolarizzare questioni di profilo giuridico che non possono essere diseguaglianti“.

Articoli recenti

Serie B: bocciato il ricorso del Cosenza per la sconfitta a tavolino con il Verona

Serie B: respinto il ricorso del Cosenza per la sconfitta a tavolino con il Verona. La partita non venne disputata…

18 ottobre 2018 17:38

Messina: cambio al 24° Artiglieria Peloritani, il Colonnello Giuseppe Pierro lascia il Reggimento [FOTO]

Stamane la cerimonia di avvicendamento presso la caserma Ainis a Messina, subentra il Colonnello Daniele Pisani Si è svolta oggi a Messina,…

18 ottobre 2018 17:35

Reggio Calabria, solidarietà e arte per aiutare i bimbi autistici: al Teatro Cilea Gabriele Cirilli

Reggio Calabria, solidarietà e arte per aiutare i bimbi autistici. L’Officina dell’Arte pronta ad alzare il sipario del “Cilea” con…

18 ottobre 2018 17:12

Messina, ad Halloween mostri e spazzini zombie al giardino di Montalto: appuntamento con “Garden Escape”

Garden Escape al Giardini di Montalto: appuntamento con il nuovo evento promosso da Puli-Amo Messina Si svolgerà mercoledì 31 ottobre…

18 ottobre 2018 17:10

Messina: donna dispera da ieri sera, era uscita per recarsi in spiaggia

Scomparsa da ieri sera una donna da Furnari (Messina) Risulta dispersa da ieri sera una donna dopo la segnalazione alla Capitaneria…

18 ottobre 2018 17:07

Riace, Mimmo Lucano: “non sapevo dove andare, ho dormito in macchina”

Le parole di Mimmo Lucano dopo il divieto di dimora a Riace "Non sapevo dove andare, avevo appuntamento con l'avvocato…

18 ottobre 2018 16:57