San Filippo del Mela (Me), sabato la presentazione della candidatura a sindaco dell’Ing. Francesco De Gaetano

Foto Ing. Francesco De GaetanoSabato 13 Aprile, alle ore 10,30, presso la sede del Forum “Cambia San Filippo del Mela”, sita in Via Enrico Berlinguer, angolo Corso Garibaldi in Olivarella, si terrà la conferenza stampa di presentazione della candidatura a Sindaco di San Filippo del Mela dell’Ing. Francesco De Gaetano. 

L’Ing. Francesco De Gaetano, come spiega la nota diffusa dal forum cittadino, “annovera un’importante esperienza politica essendo stato più volte consigliere ed assessore comunale; l’affermazione nel mondo del lavoro lo pone tra i professionisti più conosciuti della nostra cittadina e la grande capacità di ascoltare e di comunicare con la gente di ogni livello e ceto lo mette nelle condizioni ideali per comprendere le molteplici esigenze della nostra comunità“.

La campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale e per l’elezione del Sindaco di San Filippo del Mela, offre l’occasione per riflettere sul futuro della nostra comunità, sul ruolo della politica e sulla sua capacità di comprendere le grandi trasformazioni verificatesi in questi anni, ma soprattutto sulla necessità di accettare le sfide che la più profonda crisi economica e finanziaria del dopoguerra inevitabilmente pone sul nostro cammino” si legge ancora nel comunicato.

“Solo una classe politica consapevole del proprio ruolo di guida può assicurare alla comunità filippese un modello di sviluppo sostenibile. E’ necessario tornare al vero significato dell’amministrare la cosa pubblica con spirito di servizio, favorendo il coinvolgimento e la partecipazioni di tutti, al fine di dare risposte alle esigenze delle forze economiche e produttive, alle istanze dei giovani e delle fasce più deboli della società, nell’ottica del perseguimento del bene collettivo. Appare, altresì, impellente e non più procrastinabile l’affermazione dell’identità della nostra cittadina con il potenziamento di tutte le sue risorse umane e culturali.

Un desiderio di cambiamento attraversa tutti i settori della società, dalla scuola al mondo del lavoro, dall’associazionismo alla cultura, ma ad oggi continua a non trovare un collocamento serio all’interno delle Istituzioni”.

Il Forum “Cambia San Filippo del Mela”, composto da associazioni, movimenti civici, comitati, gruppi di cittadini, di professionisti, imprenditori e lavoratori, riconosce nell’Ing. Francesco De Gaetano le qualità ideali per interpretare questo ruolo e guidare San Filippo del Mela in questa difficile fase storica. L’unica alternativa credibile per un vero e concreto cambiamento di rotta.