Reggio Calabria, si insedia al comune il nuovo commissario Carmelo La Paglia: ecco chi è

comune reggio calabria palazzo san giorgioIn sostituzione del dottore Dante Piazza, dimessosi per sopraggiunti motivi di salute, si è insediato, quale componete della Commissione straordinaria del Comune di Reggio Calabria,  il dottor Carmelo LA PAGLIA.  Di seguito si offre un profilo sintetico del nuovo Commissario.

Nato a Calascibetta (EN) il 29 ottobre del 1960, è laureato in Scienze Bancarie ed Assicurative.

Entrato nella carriera dell’ Amministrazione  dell’ Interno nel 1986, ha prestato servizio presso la Prefettura di Genova, ove  ha svolto numerosi incarichi quale Consigliere di ragioneria, responsabile sezione trattamento economico personale civile e P.S. in quiescenza ed in servizio e finanza locale.

Nel 1989 presso la Prefettura di Enna, ha ricoperto l’incarico di Responsabile della divisione II° settore – Accasermamento Arma dei Carabinieri – VV. FF. e Polizia di Stato e attività contrattuale locazione e contratti  di servizi mensa. Ufficiale Rogante – Esattorie II DD – Rup per i procedimenti di servizi, forniture e lavori Arma CC e Polizia di Stato.

E’ stato componente della Commissione straordinaria di Liquidazione del Comune di Catenanuova e componente della Commissione straordinaria del Comune di Torretta (PA), componente  nucleo di Valutazione del Comune di Calascibetta, Componente Commissione d’accesso agli Atti Amministrativi al Comune di Piazza Armerina.

E’ Funzionario economico finanziario del Servizio Controllo Interno della Prefettura U.T.G. di Enna.