Reggio, mercoledì al Coni il convegno “Si può dare di +. La missione educativa dello sport”

foto_pgs“Si può dare di +. La missione educativa dello sport” è il titolo del seminario promosso e organizzato a Reggio Calabria dal Comitato Regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane, in collaborazione con il CONAPEFS (Collegio Nazionale dei Professori di Educazione Fisica e Sportiva) ed il CONI Calabria.

L’evento – in programma mercoledì 3 aprile p.v. alle ore 18.30 presso la sala convegni del CONI Regionale (via dei Correttori, 10 – Reggio Calabria) – è il primo di una lunga serie di appuntamenti messi in campo dalle PGS per riscoprire e rilanciare lo sport come strumento educativo finalizzato molto più al “dare” che al “ricevere”. Temi come “il movimento tra corpo e mente”, “il rispetto delle regole”, “il ruolo dell’allenatore-educatore”, “i valori dello sport” saranno oggetto della relazione del prof. Giuseppe Albanese, presidente regionale del CONAPEFS. Interverranno, inoltre, il presidente regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane, Demetrio Rosace, ed il presidente regionale del CONI, Mimmo Praticò.

Il seminario è rivolto ad allenatori, alleducatori, collaboratori, dirigenti, animatori, referenti, atleti ed a chiunque fosse interessato alle tematiche proposte.