Reggio: martedì alla Provincia la presentazione del primo lavoro musicale realizzato dal gruppo NovaTaranta

StrettoWeb

Si terrà domani, 30 aprile 2013 alle ore 10:00 presso la Sala Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria la conferenza stampa di presentazione del primo lavoro musicale realizzato dal gruppo NovaTaranta (nella foto).

È in uscita, infatti, il loro primo album dal titolo ” Canti … sona e cunti “. Trattasi di un gruppo emergente composto da undici elementi tutti  di Messignadi di Oppido Mamertina dedito alla  musica tradizional popolare ed alla riscoperta dei suoni etnici attraverso le melodie di strumenti antichi come la zampogna, la lira, la pipita e la chitarra battente.

La particolarità, lo studio e la ricerca sui suoni legata alle riscoperta e rivalutazione delle origini delle nostre musiche popolari rappresentano un meritorio impegno per l’Amministrazione Provinciale che ospiterà appunto presso la sede di rappresentanza la presentazione alla stampa di questa nuova opera musicale.

In conferenza stampa: l’Assessore Provinciale alle Attività Produttive Domenico Giannetta, l’Assessore Provinciale alla Cultura Eduardo Lamberti Castronuovo ed il Presidente del gruppo NovaTaranta Giuseppe Barbaro. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate al Presidente della Provincia Giuseppe Raffa.

Condividi