Reggio: il 23 aprile presso la sede New Deal prenderà il via il colloquium “Le dinamiche intenzionali:comunicazione, problem solving e decision making nei contesti sociali”

locandinaIl 23 aprile 2013 alle ore 18:30, prenderà il via presso la sede New Deal (dietro Blockbuster), il colloquium “Le dinamiche intenzionali:comunicazione, problem solving e decision making nei contesti sociali”.

Il colloqium che sarà tenuto nella prima fase dal Dott. Cambareri tratterà argomenti relativi all’importanza della comunicazione: si occuperà di illustrare la rilevanza di essa in ambito politico e lavorativo, l’opacità e la trasparenza intenzionale nonché l’interpretazione dell’intenzione comunicativa.

Il Dott. Santo Cambareri coadiuvato in questa prima fase dalla Dott.ssa Carmela Gratteri e dalla Dott.ssa Moira Casella coinvolgeranno gli ospiti con delle attività interattive.

Il Colloquium continuerà il giorno 26 aprile 2013 alle ore 18:30 (sempre presso la sede New Deal) dove la Dott.ssa Carmela Gratteri e la Dott.ssa Moira Casella continueranno il Colloquium trattando gli argomenti del problem solving e il decision making nei contesti sociali, l’importanza delle decisioni da prendere e i metodi di risoluzione dei conflitti.
Le Dott.sse Gratteri e Casella, coadiuvate dal Dott. Cambareri, intratterranno gli ospiti con delle attività interattive.

Il Dott. Santo Cambareri la Dott.ssa Carmela Gratteri e la Dott.ssa Moira Casella sono tutti e tre psicologi.

Come tutte le attività dell’Academy, la frequenza è libera è sarà in diretta streaming su www.newdealvolontariato.org.