Categoria: NEWSREGGIO CALABRIA

Reggio: composto il cast per il Festival nazionale del Cabaret “Facce da Bronzi”

Composto il cast per il Festival nazionale del Cabaret “Facce da Bronzi” promosso dall’associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte” in collaborazione con l’associazione Cabareboli e patrocinato dalla Provincia di Reggio Calabria, dal Comune e dal Consiglio regionale della Calabria. Mancano davvero pochi giorni per i 9 comici provenienti da tutta Italia pronti a salire sul palco del “Cine-Teatro Odeon” di Reggio Calabria mercoledì 8 maggio 2013 alle ore 21. A condurre la serata ci penseranno il duo comico “I Non ti regoli”, (Giuseppe Mazzacuva e Giuseppe Scorza) e l’incantevole Meriam Jane e proprio all’apertura del Festival saranno selezionati i primi finalisti del Festival “Facce da Bronzi” ed i concorrenti di Calabria, Basilicata e Sicilia che andranno alle semifinali del Festival Nazionale Cabareboli ad Agosto.

“Il festival è davvero un importante trampolino di lancio non solo per i nostri artisti locali ma anche per tutti quei giovani della Penisola che vogliono fare di una passione il lavoro della loro vita – afferma il presidente Mazzacuva – Per la prima volta, in città siamo riusciti a portare un festival finalizzato alla scoperta e alla valorizzazione di giovani talenti nel campo del Cabaret e della comicità, un evento il primo nell’ambito provinciale che, tra le altre cose, vanta la sinergia con la città di Eboli.  Il cast prescelto è di qualità, sono tutti giovani brillanti ma soprattutto, hanno fatto dell’ironia la loro forza. Non è un bel periodo per il Paese e  credo, che vedere questi giovani che non hanno mollato e hanno ancora voglia di donarsi e donarci qualche sorriso, ci deve spronare ad andare avanti per ricostruire il futuro”.

In gara si sfideranno a colpi di battuta Piero Procopio, Francesco Arno, Jocattolo e Alvin, Aldo Messineo, Mariuccia Cannata, i Profumo di Zagara,  Mago Mefai, Carmelo Lisciotto e Gli Stessi.

Monologhi, sketch comici, cabaret sperimentale saranno presentati dai comici in gara per essere valutati da una giuria di qualità composta da personaggi dello spettacolo, delle istituzioni e con la presenza del patron di Cabareboli. Ospite della serata, l’attore e cabarettista Gennaro Calabrese voce del talk satirico “Gli Sgommati” e reduce dal successo del tour teatrale “L’imitatore non è l’imitato”,  che farà incursione nel corso dello spettacolo scomodando i personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica. Dal 17 Aprile sarà possibile acquistare i biglietti per assistere alla prima serata del “Festival Facce da Bronzi” presso i punti vendita e al botteghino del teatro “Odeon”.  Altre selezioni si faranno nel mese di Luglio e Agosto nei comuni della Provincia di Reggio Calabria.  La finale del Festival “Facce da Bronzi” si svolgerà poi, a fine estate dove saranno scelti e premiati i vincitori del Festival.  Intanto, il carrozzone di Cabareboli, prima di far tappa in Calabria per l’8 maggio, passerà per la Puglia il 30 Aprile ad Apricena (Foggia) per le selezioni regionali di Puglia, Abruzzo e Molise, con ospiti d’eccezione il duo comico “Fratelli lo Tumolo”.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al Festival è attivo il sito: www.festivalfaccedabronzi.it o l’e-mail : info@festivalfaccedabronzi.it

Articoli recenti

Cosenza: controlli contro il “lavoro nero”, scoperti 21 lavoratori irregolari

Cosenza: effettuati numerosi controlli a contrasto del fenomeno del "lavoro nero" Eseguiti nella sibaritide numerosi controlli a contrasto del fenomeno…

17 ottobre 2018 06:42

Reggio Calabria: incontro programmatico sul centro sportivo “Pianeta Viola”

Reggio Calabria: presso la Sala Biblioteca di Palazzo Alvaro si è svolto un incontro programmatico sull’impiantistica Sportiva della Città Metropolitana,…

16 ottobre 2018 23:08

A Palmi si è svolta la Domenica di Carta [FOTO]

Palmi, Domenica 14 ottobre, nello straordinario scenario della Casa della Cultura Leonida Repaci ha avuto luogo la "Domenica di carta"…

16 ottobre 2018 23:01

Reggio Calabria, il pm Musolino chiude il Festival Csi: “contro il gioco d’azzardo, scommettere sui ragazzi”

Reggio Calabria, il pm Musolino chiude il Festival Csi: "bisogna scommettere sui ragazzi, sulla loro voglia di stare insieme in…

16 ottobre 2018 22:58

Il presidente Irto ricorda a Locri Francesco Fortugno

Il presidente Irto ricorda a Locri Francesco Fortugno: "sono qui, perché è mio dovere esserci dove la barbarie della criminalità…

16 ottobre 2018 22:52

Povertà, l’Italia prima nell’Unione Europea per numero di persone a rischio

L'Italia è il Paese europeo con il numero più alto di persone a rischio di povertà ed esclusione sociale: lo…

16 ottobre 2018 22:48