Reggio: Amedeo Minghi al Teatro Cilea il 26 Aprile, per la Fondazione “Clara Travia Cassone”

StrettoWeb

Sarà il cantautore ed autore Amedeo Minghi ad esibirsi nell’ormai tradizionale concerto in beneficenza organizzato dalla Fondazione “Clara Travia Cassone”, il prossimo 26 Aprile 2013, alle ore 21:00, presso il Teatro Comunale “Francesco Cilea” di Reggio Calabria.

Giunta ormai alla sua quarta edizione, la serata, oltre a vantare l’esibizione del grande artista Amedeo Minghi, ché oltre alle sue più celebri ed amate canzoni eseguirà anche “Vivi e vedrai”, primo singolo del suo nuovo progetto musicale, sarà allietata anche dalla partecipazione di padre Thomas Msusa, vescovo della diocesi di Zomba, località del Malawi ove si sta espletando l’attività socio-sanitaria sostenuta dalla Fondazione.

Scopo precipuo della serata è infatti quello di reperire fondi per proseguire il progetto di solidarietà, iniziato anni orsono, presso il festoso ma povero villaggio di Magomero.

Qui la Fondazione ha già realizzato un asilo, frequentato da quasi 300 bambini, che vengono seguiti costantemente dal personale sostenuto dall’associazione (insegnanti, cuochi, guardiani, suore) e a cui viene garantito almeno un pasto al giorno, ma anche un Ambulatorio, un Centro Vaccinazioni, un pozzo e una casa per i volontari.

Ma ancora molto vi è da fare, il fine ultimo della Fondazione è infatti quello di poter contribuire a formare medici e paramedici locali; per questa ragione, da un lato la Fondazione sta già mantenendo negli studi universitari di Medicina e Chirurgia alcuni giovani malawiani, offrendo loro tutto il sostegno economico necessario, dall’altro sta favorendo l’arrivo a Magomero di volontari che svolgano la loro attività in favore degli abitanti del villaggio e possano, al contempo, contribuire alla crescita professionale del personale sanitario locale. Ed è proprio grazie al contributo dei sostenitori della Fondazione, che, nel corso dello scorso anno, hanno potuto operare presso l’Asilo e sui pazienti che afferivano all’ospedale di Magomero due distinti gruppi di pediatri, nei mesi di Settembre e di Dicembre. Un reportage realizzato dai soci e dai volontari della Fondazione, trasmesso nel corso della serata, darà conto delle opere e delle attività realizzate nel corso dell’ultimo anno, assieme alle voci e ai volti sorridenti e felici dei bambini di Magomero.

Il biglietto di ingresso potrà essere acquistato presso il punto vendita approntato presso lo studio medico “Cassone Giovanni srl”, sito in Viale Boccioni 12, Reggio Calabria. Per ulteriori informazioni chiamare al numero 0965/312369.

Condividi