Palmi, sabato iniziativa sul nuovo ospedale della Piana di Gioia Tauro

imagesSabato, alle ore 17.30, si terrà a Palmi, nella sede della Società operaia di mutuo soccorso un’iniziativa pubblica nella quale si discuterà di sanità e del nuovo ospedale della Piana.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di mettere a disposizione delle cittadine e dei cittadini un quadro abbastanza preciso della procedura in corso per la costruzione del nuovo ospedale che, come tutti sanno, sorgerà sui terreni della scuola Agraria di Palmi già di proprietà della Provincia di Reggio Calabria.
“Sono trascorsi sei anni – spiegano gli organizzatori – dal primo decreto firmato dall’ex Ministro della Sanità Livia Turco e dall’ex Presidente della Giunta Regionale Agazio Loiero con il quale si sancì la costruzione di quattro nuovi ospedali in Calabria.
Appare dunque evidente che non è più procrastinabile la conclusione dell’iter burocratico. I cittadini della Piana hanno diritto ad avere finalmente un moderno ospedale in grado di offrire servizi sanitari di qualità.
All’iniziativa, che sarà moderata da Enzo Infantino, interverrà Salvo Boemi ex Direttore Regionale della Stazione Unica Appaltante
Inoltre, sono state invitate ad intervenire, le Associazioni, le Forze Politiche, le Istituzioni Locali, Provinciali e Regionali, le Organizzazioni Sindacali e l’Ordine Provinciale dei Medici”.