Mimmo Talarico, consigliere regionale Idv, scrive a Piero Sansonetti, direttore Calabria Ora

imagesAl Direttore di Calabria Ora
Dott. Piero Sansonetti

Oggetto: precisazioni in ordine ad articolo a firma di Riccardo Tripepi e richiesta di immediata rettifica.

Egregio Direttore,
in riferimento all’articolo apparso sull’edizione di oggi del suo giornale a firma di Riccardo Tripepi (“L’Unità tira fuori cinque nomi”), riguardante il caso dei rimborsi ai gruppi del Consiglio regionale della Calabria, che riprende un precedente articolo del quotidiano l’Unità a firma di Gianluca Ursini, devo, non senza rammarico, far presente che:
a. nell’articolo del giornalista dell’Unità si fa riferimento ad un gruppo consiliare (“Progetto democratico”) che sarebbe “attenzionato” dagli inquirenti nell’ambito dell’inchiesta di che trattasi, del quale, come tutti sanno, il sottoscritto non fa parte, essendo tuttora, e sin dall’insediamento, membro del gruppo consiliare di Italia dei Valori;
b. il nome del sottoscritto è balzato fuori in questa vicenda solo perché erroneamente associato ad un gruppo di cui non fa parte, né ha mai fatto parte;
c. ho chiesto al quotidiano l’Unità di voler provvedere ad un’immediata rettifica di quanto riportato nel citato articolo.
Le chiedo, pertanto, di dare risalto alle presenti precisazioni, perché non rimanga ombra alcuna sulla correttezza del mio agire politico ed istituzionale.
Cordialmente,

Mimmo Talarico
Consigliere regionale IDV Calabria