Milazzo (Me): sabato 20 aprile sbarca il Panini Tour 2013

paniniFarà tappa anche a Milazzo, in provincia di Messina, il Panini Tour 2013. L’appuntamento con gli appassionati delle popolari figurine è al Parco Corolla, sabato 20 aprile, dalle 10.30 alle 19.30. L’evento di Milazzo è uno degli oltre cento organizzati per promuovere l’album “Calciatori Panini 2012/2013” e lanciare la nuova raccolta “Zampe & Co. 2012-2013“. L’album Calciatori Panini festeggia quest’anno la sua 52esima edizione.

Presso lo stand del Parco Corolla non solo saranno distribuiti album e figurine omaggio, ma un gruppo di animatori intratterrà i bambini e il pubblico presente. Si potrà inoltre partecipare ad un concorso a premi e ci sarà un punto dedicato per scambiare le figurine con gli altri appassionati. Quest’anno l’album Calciatori conta 741 figurine da collezione. Oltre ai classici campionati di Serie A, Serie B, Lega Pro Prima e Seconda Divisione e Serie D, è presente anche la Serie A femminile e alcune sezioni speciali. Si tratta delle figurine del Campionato Primavera e della sezione “Lo Show dei Gol”, realizzata con la collaborazione di Sky, che mostra le esultanze più belle. Presenti inoltre 12 figurine chiamate “Il Calcio che cambia”, con le più importanti evoluzioni dello sport più amato in Italia.

Calciatori Panini 2013 è abbinata anche alla grande operazione a premi “Calciatorincampo”, alla quale si può partecipare semplicemente raccogliendo e inviando alla Panini le bustine vuote della figurine. Trai collezionisti che invieranno 15 bustine vuote, verranno estratte 5 coppie di abbonamenti alla squadra preferita di Serie A, validi per il Campionato 2013/14 e ben  mille palloni ufficiali Nike della Serie A.

Inoltre tutti gli enti e le organizzazioni a scopo sociale o benefico che invieranno un totale di 12mila bustine vuote, riceveranno un kit per allestire un campo da calcio comprendente 2 porte regolamentari, 4 bandierine corner, 10 palloni regolamentari e molto altro materiale. E tra questi enti verranno anche estratti 3 campi da “Calcio a 5″ in erba sintetica e totalmente riciclabile, prodotti da Limonta Sport. Per gli enti vincitori sarà gratuita anche la posa.