Messina: venerdì e sabato il Convegno “Il luogo ritrovato: la Badiazza”

04 Immagine 039Domani 5 aprile alle ore 9.30 inizieranno i lavori del convegno per la rinascita spirituale, etica ed estetica della città di Messina “Il luogo ritrovato: la Badiazza”, la due giorni culturale, che si svolgerà nella maestosa location di S. Maria della  Valle, meglio conosciuta a Messina come la Badiazza,  si concluderà sabato 6 aprile.

Il filo conduttore del convegno sarà quello di unire saperi, che mettano in relazione dinamica e creativa, i temi dell’unicità e della complessità, della località e della globalità per ritrovare la memoria di un passato glorioso e le radici di una rinascita spirituale, etica ed estetica della città di Messina.

Il meeting tratterà i seguenti temi: religiosi e del dialogo interreligioso, storici, culturali, artistici e filosofici, autorevoli e prestigiosi i relatori che si alterneranno in una due giorni, ecco gli orari dei lavori: domani alle ore 9.30 fino alle 13.30, per continuare  dalle 15.30 alle 18.30. Sabato 6 si inizierà con una Santa Messa alle ore 8.30  e poi a seguire fino alle 13.30.

L’evento è stato ideato e organizzato dal Centro diurno Camelot in sinergia con l’Associazione “Il Centauro” Onlus di Messina ed ha ottenuto prestigiosi patrocini e il concorso di diversi Enti Associazioni e Aziende cittadine.