Messina, questa sera al Palacultura “MANNARINO IN CORDE, concerto per sole chitarre”

StrettoWeb

Si terrà questa sera, 25 aprile, alle 21.00  il concerto del cantautore Alessandro Mannarino, presso il Palacultura di Messina. Da stornellatore moderno e cantautore metropolitano Mannarino compone musiche di confine, eclettiche e contaminate, che sanno coinvolgere il pubblico e raccontano storie suggestive al ritmo della musica popolare italiana.

La sua carriera artistica ha inizio nel 2001, nel 2006 dà vita alla “Kampina” una band formata da 5 elementi: trombone, basso, fisarmonica, batteria, violino e chitarra con la quale approda nei maggiori club e locali della capitale fino ad esibirsi dal vivo al programma radio “Viva Radio 2” con Fiorello e Baldini e, per tre stagioni, nella trasmissione televisiva di Serena Dandini “Parla con me”.

Dopo numerose esibizione e collaborazioni partecipa alla serata conclusiva del Premio Giorgio Gaber a Viareggio  ed è successivamente tra i finalisti del Premio Tenco 2009 nella categoria “Album artisti emergenti – opera prima” dove si esibisce live. Nel novembre 2011 esce Supersantos, il suo secondo disco di inediti prodotto dalla Leave srl e distribuito dalla Universal Music.

Dopo aver riscosso un grande successo di pubblico con il tour L’ultimo giorno dell’umanità, rivisitazione in chiave teatrale dei suoi brani più famosi, il cantautore romano sta attualmente preparando la nuova tournée estiva, “Supersantos tour”.

Condividi