Messina, domani l’inaugurazione dell’AvantGarde Music School

StrettoWeb

Martedì 30 aprile alle ore 17, in Via Monsignor Grano 3 (di fronte alla fermata del tram “Provinciale”, accanto al Rapa Nui), aprirà i battenti l’AvantGarde Music School, accademia di musica diretta da Rosalba Lazzarotto.
La scuola nasce con lo scopo di offrire agli allievi una formazione artistica intersettoriale, nella quale trovano pari considerazione le tendenze musicali jazz, classiche, pop, rock, rap, moderne, etniche e tradizionali.
Favorire il dialogo, il confronto e la crescita attraverso la musica costituisce l’obiettivo psico-pedagogico della scuola.
L’AvantGarde Music School offrirà, inoltre, la possibilità di partecipare attivamente a numerosi corsi estivi accademici e a parecchi seminari con docenti di fama internazionale e con ex allievi (diventati adesso insegnanti dopo tanti anni di intenso studio) di Rosalba Lazzarotto che, ormai da oltre vent’anni, si occupa di didattica musicale e di entusiasmanti progetti di musica d’insieme, operando a stretto contatto con i giovani, e insegnando loro la cultura del lavoro in campo artistico-musicale.
L’inaugurazione dell’AvantGarde Music School coinciderà con la “Giornata Internazionale del Jazz”.
Dopo l’inaugurazione della scuola, dalle ore 21:30 di martedì 30 aprile, Rosalba Lazzarotto sarà presente al Centro Multiculturale Officina con due dei progetti da lei curati: “Voci in Seguenza”, progetto scolastico sulla musica afro-americana; e “Jazz And Gospel Family”, decennale progetto sulla musica Jazz.
Sarà la prima uscita ufficiale per i ragazzi del “Liceo Scientifico Seguenza” che parteciperanno all’attesissimo evento sotto l’attenta guida e regia della vocalist messinese Rosalba Lazzarotto.

Condividi