Lega Pro, Trapani-Pavia 3-0: promozione in serie B sempre più vicina a 4 giornate dalla fine

StrettoWeb

Ancora una vittoria per il Trapani, oggi pomeriggio allo stadio Comunale con un risultato che evidenzia una squadra non solo vincente, ma anche convincente: il Pavia è battuto 3-0 grazie alle reti di Pagliarulo al 22° e poi alla doppietta di Mancosu che ha segnato al 29° e all’82°. Con questa vittoria il Trapani si porta a 56 punti in classifica, rafforzando ulteriormente la vetta, inseguito dal Lecce che sale a 54 grazie alla vittoria sul campo della Reggiana. I punti di vantaggio sui salentini rimangono 2, ma adesso sono soltanto 4 le giornate che mancano alla fine del campionato. Da segnalare anche la sconfitta del Südtirol sul campo della Cremonese: adesso nessuno può più insidiare il duello tra Trapani e Lecce per la prima posizione, l’unica valevole per la promozione diretta in serie B. Altrimenti saranno playoff.
Domenica prossima, il 21 aprile, il Trapani andrà nel difficile campo del San Marino, ancora in lotta per conquistare un posto negli spareggi-promozione di fine stagione. Sarà una partita molto difficile, mentre il Lecce ospiterà il FeralpiSalò, anche qui contro una squadra che non può regalare nulla perchè in corsa per i playoff.
Va ricordato che in realtà i punti di vantaggio del Trapani non sono due, ma tre, perchè i siciliani sono in vantaggio negli scontri diretti con i salentini (sconfitta 0-1 in casa ma vittoria 1-2 fuori). Hanno inoltre una differenza reti di gran lunga superiore (+27 contro +19).
La promozione in serie B è sempre più vicina, sognando il derby con il Palermo che oggi è inciampato in un passo falso alla Favorita e vede allontanarsi la salvezza della serie A.

Condividi