Lega Pro: buon pareggio per l’HinterReggio, adesso le ultime 4 giornate per evitare i playout

StrettoWeb

Buon pareggio in trasferta per l’HinterReggio sul campo del Poggibonsi che sta lottando per i playoff nel girone B di Seconda Divisione di Lega Pro: i reggini hanno tenuto lo 0-0 fino al triplice fischio finale nella 30^ giornata del campionato che ha visto la matematica certezza della promozione della Salernitana in Prima Divisione.
Gli altri risultati, però, complicano la classifica dell’HinterReggio che a 4 giornate dalla fine si trova aò 14° posto, in zona playout. Sono tre le squadre che retrocedono direttamente in serie D, e due dovranno affrontarsi nello spareggio playout. Dal basso verso l’alto, la classifica recita così: Fondi 13, Aversa Normanna 15, Gavorrano e Vigor Lamezia 35, HinterReggio 36, Foligno e Campobasso 37, Borgo a Buggiano 38, Martina Franca, Melfi e Arzanese 39 e poi via via tutte le altre nei quartieri alti dov’è infiammata la lotta playoff. Colpaccio esterno, oggi, della Vigor Lamezia che ha strappato nel finale un preziosissimo 1-1 sul campo del Chieti.
Domenica prossima ci sarà una grande sfida al Granillo: HinterReggio-Vigor Lamezia, un derby di Calabria che già sa di spareggio per le zone basse della classifica. Ci sono ben 9 squadre nel giro di 4 punti, una dovrà retrocedere direttamente mentre due andranno ai playout. L’HinterReggio conta molto sulle ultime due partite, contro le già retrocedde Fondi e Aversa Normanna che dovrebbero valere 6 punti, ma incappare in un passo falso contro la Vigor potrebbe complicare e non di poco le cose.

Condividi