Il Club Fiat 500 organizza a Reggio Calabria il 4°Raduno “Party in 500″

Web - 500 D DEL 1961 ORIGINALE TARGA ORO RFINel corso di una conferenza stampa organizzata presso la Sala “Giuditta Levato” del Consiglio Regionale a Reggio Calabria è stata presentata alle autorità ed alla stampa il 4° Raduno “PARTY in 500”. Sono stati svelati sia il nuovo percorso, sia le caratteristiche si alcune 500 d’epoca che saranno presenti per la prima volta a Reggio Calabria.

Tra gli altri ha preso la parola l’assessore regionale On.le Candeloro Imbalzano, che ha rimarcato l’importanza di simili eventi in città che permettono al pubblico reggino di ammirare veri gioielli della tradizione automobilistica italiana.

“Si tratta di un evento molto importante per la città e la provincia di Reggio, ormai consolidato nel panorama delle manifestazioni di settore, capace di unire motivazioni diverse: da quella prettamente sportiva, con la partecipazione di centinaia di appassionati provenienti anche da altre regioni, a quella solidaristica, con raccolta fondi a scopi benefici, a quella culturale e sociale, con la mobilitazione di tante famiglie, a quella turistica, in quanto la frequenza di tanti ospiti provenienti dalla Calabria e da altri territori costituirà una boccata di ossigeno per le nostre attività commerciali”.

Lo staff del Club Fiat 500 di Reggio Calabria, presieduto da Angelo Amaddeo, organizza il 4° Raduno “PARTY IN 500″.

L’Evento è programmato per il 1° Maggio 2013 dalle ore 8.00 sul Lungomare “Italo Falcomatà” di Reggio Calabria nel Parcheggio Rosa dei Venti (zona Museo).

All’importante manifestazione, saranno presenti circa 100 gloriose Fiat 500 provenienti dalla dai centri calabresi e siciliani

La prima 500 ( 500 N ) ideata da Dante Giacosa è stata costruita dal luglio del 1957 fino al 1959, e queste vetture sono difficili da trovare, fino agli ultimi esemplari delle nostre mitiche 500 uscite nell’agosto del ’75.

Il programma di massima prevede l’inizio del raduno alle ore 8.00 nell’area parcheggio “Rosa dei venti”, ove avverranno le iscrizione delleSAMSUNG autovetture e verranno distribuite le borse con vari gadgets ai piloti. Alle ore 11:00 si snoderà il carosello delle Fiat 500 che partiranno incolonnate e percorreranno il seguente itinerario: lungomare Falcomatà, via Missori, via Barlaam, via Galvani, via Mercalli, via Stadio a Valle, piazza della Pace, via Stadio a Monte, viale G. Galilei, ponte Calopinace, corso Garibaldi, piazza Duomo, via T. Campanella, via Castello, piazza Castello, via Possidonea, via Fiorentino, via Aschenez, via degli Ottimati, corso Garibaldi, piazza De Nava, viale Amendola, via Cardinale Portanova, Strada Statale 106, Pellaro, Lazzaro .

Alle ore 13:30, aperitivo e pranzo per gli iscritti al ristorante Lido Sogno di Lazzaro (RC) per  ove avverranno le premiazioni delle autovetture, dalle ore 16:30 mostra statica nel parcheggio antistante il ristorante Lido Sogno fino alle ore 19.00, quindi saluti ed appuntamento alla prossima edizione.

La sede dell’associazione “Club Fiat 500 Reggio Calabria” è ubicata a Reggio Calabria in Viale Galileo Galilei 60 (zona Stadio Comunale) e rimane aperta tutti i giorni: dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:30, la domenica dalle 9:00 alle 12:00.

Se possiedi la 500 iscriviti e  partecipa.

Se non possiedi la 500, visita il raduno ed ammira le mitiche FIAT 500

arena 500 completa