Giuseppe Longo, consigliere provinciale Prc:” al fianco degli ex lavoratori All Service”

StrettoWeb

Riceviamo e pubblichiamo:

Ancora una volta si è costretti a registrare una legittima protesta degli ex lavoratori della All Service, stanchi di essere vittime della situazione in cui si trovano da anni, senza che nessuno riesca a ricollocarli a lavoro nonostante la maturata professionalità.
E’ impensabile che dei lavoratori vengano lasciati soli nel dover pagare responsabilità non proprie, considerato che da novembre scorso non percepiscono alcuna indennità essendo anche scaduta la mobilità in deroga.
L’atteggiamento di responsabilità che continua a contraddistinguerli deve necessariamente portare ad una soluzione condivisa con le organizzazioni sindacali.
Le aziende portuali ed i terminal devono rendersi disponibili ad un piano di riassorbimento delle unità lavorative anche a scaglioni proprio perché oggi ci sono le condizioni positive per farlo.
La crescita delle movimentazioni e della produttivita’ deve portare ad un automatico aumento dei posti di lavoro e non solo dei profitti, e pertanto confidiamo nel buon senso del Presidente Grimaldi che saprà essere mediatore e garante delle necessità dei molti lavoratori in cerca di occupazione.
Nell’esprimere vicinanza e solidarietà ai lavoratori , auspichiamo che già nel prossimo incontro possa essere messo in atto un primo piano di ricollocamento a lavoro.

Giuseppe Longo
Consigliere provinciale Prc

Condividi