Gerace, torna l’appuntamento con “Gerace libro aperto”

imagesTorna l’appuntamento con Gerace Libro Aperto. Dal 27 aprile al 1° maggio la millenaria Città dello sparviero si trasformerà ancora una volta nel cuore pulsante della cultura libraria calabrese.
Per la seconda edizione dell’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Gerace, saranno infatti presenti ben undici – il doppio rispetto alla prima edizione! – realtà editoriali della Calabria: Città del Sole Edizioni, Franco Pancallo, Rubbettino, Laruffa, Ferrari, Sabbiarossa, Disoblio, Coccole e Caccole, Nuove Edizioni Barbaro, Arti Grafiche GS, Angelo Laganà.
Per esporre i propri titoli le case editrici partecipanti potranno contare sul fascino di uno degli angoli più suggestivi di Gerace, il chiostro del Complesso Monumentale di San Francesco d’Assisi.
Così come avvenuto lo scorso anno, Gerace Libro Aperto non sarà solo l’occasione per tutti gli appassionati di libri – geracesi e non – per curiosare tra le diverse migliaia di volumi esposti: il Museo Civico Archeologico di Gerace (Palazzo Tribuna), la Sala Conferenze del Centro Visita del Parco Nazionale d’Aspromonte (Complesso Monumentale S. Francesco d’Assisi), la Piazza delle Tre Chiese e altri splendidi scorci del centro storico cittadino faranno da cornice a presentazioni di libri, reading estemporanei, aperitivi letterari, esibizioni musicali e teatrali. Parteciperanno, inoltre, le principali associazioni culturali del territorio, giornalisti e artisti che, con le loro opere, daranno vita ad accattivanti scenografie, secondo un fitto programma che sarà definito e comunicato a breve.
Spazio anche ai prodotti della terra con l’olio pregiato di Gerace e i migliori vini del territorio.
Un appuntamento che si rinnova, quello con Gerace Libro Aperto, dopo il successo del 2012, con ospiti d’eccezione e un gran numero di visitatori agli stand delle case editrici, presentandosi alla seconda edizione con una kermesse ancora più ricca e con i libri dell’editoria calabrese protagonisti assoluti.