Gerace, prima seduta del consiglio comunale dei ragazzi

StrettoWeb

Si terrà lunedì 8 aprile – a partire dalle ore 15 – la seduta di insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Gerace.
Al tavolo dei lavori nella Sala Consiliare del Municipio geracese troveranno posto i dieci alunni della scuola secondaria di primo grado del locale Istituto Comprensivo “Cinque Martiri” risultati eletti nel corso dell’apposita consultazione elettorale tenutasi il 18 marzo scorso.
In quell’occasione, è risultato essere stato eletto quale Sindaco dei Ragazzi della Città dello sparviero, il giovanissimo Luca Matteo Rodinò. Ad affiancarlo, in qualità di consiglieri di maggioranza, saranno Giuseppe Tersite, Elisa Rodinò, Giuseppe Galluzzo, Pietro Sorace, Matteo Tropeano e Chiara Marrapodi; i consiglieri di minoranza saranno, invece, Gabriele Gratteri, Alberto Filippone e Michele Romano.La cerimonia di insediamento in programma nel pomeriggi di lunedì, vedrà inoltre presenti il Sindaco di Gerace, Giuseppe Varacalli, il Dirigente scolastico, Tommaso Mittiga, e le due insegnanti referenti del progetto educativo nel quale rientra l’elezione e l’attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi, le professoresse Maria Bruna Rossetti e Leonilde Mazzone.

Condividi