Francesco De Gregori “Sulla Strada” per Messina: il concerto al Palacultura “Antonello” il 12 maggio

Man DeG NewContinua la “primavera messinese” dei grandi eventi al Palacultura “Antonello”, organizzati da Euphonya Management di Dario Grasso.

Infatti, dopo il successo di Alessandro Mannarino, che nei giorni scorsi ha letteralmente trasformato la platea del teatro in una vera e propria bolgia, il prossimo imperdibile appuntamento è fissato per domenica 12 maggio con Francesco De Gregori.

Il cantautore romano, con questo tour che farà tappa nella città dello Stretto, presenterà al pubblico l’album dal titolo “Sulla strada”, uscito lo scorso novembre.

L’ultimo lavoro discografico di uno dei più grandi cantautori italiani, si compone di venti brani inediti ed è considerato, in maniera unanime da critica e pubblico, fra i migliori album della sua quarantennale carriera.

Da segnalare anche la collaborazione con la talentuosa cantante Malika Ayane, che duetta con De Gregori in “Omero al Cantagiro” e “Ragazza del 95” ed i brani “Passo d’uomo” e “Guarda che non sono io”, con gli archi scritti e diretti dal maestro Nicola Piovani.

De Gregori, nella sua attesissima performance, sarà accompagnato da Paolo Giovenchi e Lucio Bardi alle chitarre, Alessandro Arianti tastiere e fisarmonica, Alessandro Valle mandolino e pedal steel guitar, Guido Guglielminetti basso, Stefano Parenti batteria, Elena Cirillo violino e vocalist.

Sul palco del Palacultura “Antonello” salirà quindi un musicista maturo, un artista adulto, che con il tour “Sulla strada” crea uno stretto contatto con il pubblico, attraverso il quale De Gregori trae la sua forza e la sua magica ispirazione.

? Prevendite: Circuito Boxoffice www.ctbox.it

? Info: www.facebook.com/Euphonya

? Sito Web: www.euphonyamanagement.com

Francesco-De-Gregori-3