“EutanaSIA legale”: raccolta di firme per la proposta di legge al Comune di Reggio Calabria

eutanasialogoPubblichiamo integralmente la nota ricevuta in Redazione:

Ammalarsi fa parte della vita. Come guarire, morire, nascere, invecchiare, amare. Le buone leggi servono alla vita: per impedire che siano altri a decidere per NOI, in nome di Stati o religioni; per garantire libertà e responsabilità alle nostre scelte, drammatiche e felici. Fino alla fine. Il 15 marzo è iniziata in Italia, la raccolta di almeno 50.000 firme per poter presentare e discutere in Parlamento la proposta di legge di iniziativa popolare per l’Eutanasia Legale. (Progetto di legge d’iniziativa popolare: rifiuto di trattamenti sanitari e liceità dell’eutanasia – Iniziativa annunciata nella Gazzetta Ufficiale del 22 dicembre 2012 n. 298).
Oltre a raccogliere il grido di aiuto, ignorato e troppo spesso ipocritamente censurato, di molte persone, tale iniziativa si colloca perfettamente nella direzione rilevata dal Rapporto Italia 2013 dell’Eurispes secondo cui il 64,6% degli italiani è favorevole all’eutanasia. Percentuale di italiani favorevoli che sale al 77,3% per quanto riguarda il diritto a redigere il proprio testamento biologico.

I cittadini maggiorenni RESIDENTI nel Comune di Reggio Calabria possono firmare al Comune stesso, precisamente:
Ufficio Segreteria Generale – Palazzo San Giorgio, 1° piano
c/o Piazza Italia, Reggio Calabria
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 17

E’ semplice: portando con sé un documento di identità in corso di validità e possibilmente una penna, basta recarsi nei giorni e negli orari indicati al 1° piano di Palazzo S. Giorgio precisamente all’Ufficio Segreteria Generale e chiedere, in quanto residente nel Comune di Reggio Calabria, di poter firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per l’Eutanasia legale. Tutto qua. Questione di 5 minuti.

L’evento facebook associato alla raccolta firme reggina, creato per farla conoscere più possibile, è all’indirizzo http://bit.ly/eutanasiareggiocalabria
Il sito nazionale dell’iniziativa con info, testo della proposta di legge, materiali utili, video è www.eutanasialegale.it