Categoria: Senza categoria

Collegamento ferroviario Sibari – Metaponto. L’intervento dell’assessore Fedele

L’Assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele è intervenuto – è scritto in una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – in merito al ripristino del collegamento ferroviario Sibari – Metaponto che sarà attivo, con due coppie di treni, da lunedì prossimo, 15 aprile. “Si tratta – ha dichiarato l’Assessore Fedele – di un risultato importante conseguito, anche, grazie allo spirito di collaborazione e alla forte sinergia creata con le istituzioni locali e con alcuni consiglieri regionali, tra cui Gianluca Gallo e Geppino Caputo, al fine di dare risposte concrete ai cittadini. Il ripristino della coppia di treni sulla Sibari – Metaponto andrà, quindi, ad arricchire l’offerta di trasporto sul versante ionico calabrese per alleviare il più possibile i disagi dell’utenza calabrese. A seguito della soppressione dei treni su questa tratta – ha aggiunto l’Assessore Fedele -, ci siamo battuti molto a fianco dei Sindaci della zona, attraverso ogni possibile iniziativa che fosse compatibile con le risorse disponibili per far sì che il problema fosse risolto al più presto. La scelta, infatti, di istituire un servizio di autobus sostitutivi ha rappresentato un’alternativa valida ed efficace alla problematica. Oltre, quindi, a mantenere fede ad un impegno che costituisce una priorità sostanziale per le comunità di questa zona della Calabria abbiamo, soprattutto, fornito – ha concluso Fedele – una soluzione tangibile per porre rimedio ad una mancanza che, oltre all’effettivo ed insostenibile disagio per l’utenza, ha generato una marginalizzazione dell’intera area”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione StrettoWeb

Articoli recenti

Reggio Calabria: continua il Natale delle Muse con la tradizionale “Messa della Cultura”

Continua il Natale del sodalizio 2018 con la tradizionale “Messa della Cultura” che si tiene da quasi 20 anni, alla…

15 dicembre 2018 16:41

La Commissione straordinaria del Comune di Brancaleone visita il Parco Archeologico

La Commissione straordinaria del Comune di Brancaleone visita il Parco Archeologico di Brancaleone Vetus gestito e curato dalla locale Pro-Loco…

15 dicembre 2018 16:28

Imbalzano: “si istituiscano finalmente anche all’Asp di Reggio Calabria i nuclei di cure primarie”

Reggio Calabria, Candeloro Imbalzano: "si istituiscano anche all’Asp i nuclei di cure primarie" “Nonostante le ripetute indicazioni legislative di questi…

15 dicembre 2018 16:18

Reggio Calabria: il Centro Studio Danza parteciperà all’evento “Sbarre in Festa”

Reggio Calabria: il “Centro Studio Danza” diretto dalla prof.ssa Gabriella Cutrupi sarà partecipe del grande evento “Sbarre in Festa” Il…

15 dicembre 2018 16:01

Basta Vittime sulla SS106: “il Good Lobby Awards 2018 sia di buon auspicio per la Calabria”

Non si arresta l’entusiasmo che l’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” prova in questi giorni per aver vinto il…

15 dicembre 2018 15:45

Calabria: Lunedì la Regione celebrerà la Giornata della trasparenza

Lunedì 17 dicembre la Regione Calabria celebrerà la "Giornata della Trasparenza 2018" Lunedì 17 dicembre la Regione Calabria celebrerà la…

15 dicembre 2018 15:36