Cinquefrondi: il 6 aprile presentazione del libro ”Il patto del giudice” di Mimmo Gangemi

408377_10151214856227322_1671657166_nSi terrà sabato 6 aprile 2013 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale “P. Creazzo” di Cinquefrondi la presentazione del romanzo di Mimmo Gangemi “Il patto del giudice”.

Protagonista ancora Alberto Lenzi, “il giudice meschino” indolente ed indisciplinato con un debole per le belle donne, nato e cresciuto in quella terra dove la ‘ndrangheta è ben radicata e conosciuta dai suoi abitanti, e dove nulla è come sembra.

Lenzi dovrà condurre due indagini che si innestano parallelamente, una legata al problema dell’immigrazione (è evidente il riferimento ai fatti di Rosarno), l’altra legata ad un grosso traffico di cocaina nel porto di Gioia Tauro. Nonostante le difficoltà, Lenzi decifrerà i due misteri intrecciati e riuscirà a fare giustizia.

Oltre al dialogo con l’autore, intervistato dal giornalista Romano Pitaro (Capo Ufficio stampa Consiglio Regionale della Calabria), sono previsti l’intervento del Sindaco di Cinquefrondi Marco Cascarano e il reading di Angelo Siciliano.