Categoria: Senza categoria

Calabria, convocato per l’8 aprile il Consiglio regionale: ecco i punti all’ordine del giorno

Il Presidente Francesco Talarico ha convocato il Consiglio regionale per lunedì prossimo 8 aprile, alle ore 15.30, a Palazzo Campanella.

Sei i punti all’ordine del giorno della seduta che si aprirà con il Question Time (13 le interrogazioni a risposta immediata programmate), e proseguirà con l’esame di una serie di proposte di legge e proposte di provvedimenti amministrativi.

Al secondo punto, il progetto di legge n. 357/9^ (in materia di piani di recupero urbano), d’iniziativa della Giunta, che modifica l’art. 30 della Legge regionale n. 7 del 21 agosto 2006 e l’articolo 20 della legge regionale n. 22 del 5 ottobre 2007 (provvedimento di cui è relatore il presidente della quarta Commissione “Assetto ed utilizzazione del territorio, Protezione dell’ambiente”, Gianluca Gallo).

Seguirà l’esame di quattro proposte di provvedimento amministrativo, di iniziativa della Giunta, di cui è relatore il presidente della seconda Commissione “Bilancio, Attività Produttive, Programmazione Economica e Fondi Comunitari”, Candeloro Imbalzano. Si tratta del Rendiconto Generale dell’A.R.C.E.A. (Agenzia della Regione Calabria per le Erogazioni in Agricoltura) relativo all’esercizio finanziario 2009; della “Rettifica parziale della deliberazione di Giunta n. 433 del 5 ottobre 2012 relativa alla ‘Presa d’atto del programma operativo regionale Calabria FSE 2007-2013 – così come modificato dalla Decisione C(2012) 6337 del 10 settembre 2012 della Commissione europea – ed approvazione del nuovo Piano finanziario per Assi prioritari e obiettivi specifici comuni’.

Ed ancora, la proposta di riprogrammazione del POR Calabria FSE 2007 – 2013 per il Piano di Azione Coesione; infine, “L’adozione della proposta di riprogrammazione del POR Calabria FESR 2007/2013 e autorizzazione all’Autorità di Gestione a sottoporla ai membri del Comitato di Sorveglianza e a notificarla alla Commissione europea”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione StrettoWeb

Articoli recenti

Tragedia ad Avellino: uomo muore schiacciato dal suo trattore

L'uomo era impegnato in alcuni lavori nel terreno di sua proprietà quando il trattore di cui era alla guida si…

24 Giugno 2019 23:00

Reggio Calabria: a Gerace la presentazione del libro “il colpo di Stato nel mondo contemporaneo”

Reggio Calabria: ampia presenza di pubblico a Gerace per la presentazione del libro “Il colpo di Stato nel mondo contemporaneo”…

24 Giugno 2019 22:51

Da Roccella alla Nasa, Roberto Furfaro ospite d’eccezione di Calabria d’Autore

Reggio Calabria: venerdì, ospite d’eccezione di Calabria d’Autore, l'Ing. Roberto Furfaro, uno degli scienziati più bravi al mondo nel campo…

24 Giugno 2019 22:40

Reggio Calabria, manca l’acqua in via Spontone: “vogliamo spiegazioni dalle istituzioni”

Reggio Calabria, i cittadini di via Spontone: "non si può lasciare una comunità senza acqua" Situazione difficile in via Spontone…

24 Giugno 2019 22:28

Reggio Calabria, processo SOGAS: l’avvocato Antonio Barrile assolto “per non aver commesso il fatto”

Reggio Calabria, processo per il fallimento della Sogas: assolto l'avvocato Antonio Barrile Il noto professionista reggino Antonio Barrile, avvocato ed…

24 Giugno 2019 21:54

Evaso dal carcere il boss della ‘ndrangheta Morabito, Moavero: “chieste spiegazioni alle autorità dell’Uruguay”

Moavero: "dopo la sconcertante evasione di Rocco Morabito ho chiesto alle autorità dell'Uruguay spiegazioni sull'accaduto" "Dopo la sconcertante evasione di…

24 Giugno 2019 21:31