Barcellona Pozzo di Gotto (Me): il 29 aprile un seminario su “Autorità Conflitto e Potere. Percorsi di empowerment”

autorit conflitto e potere_loc_barcellonaLunedì 29 aprile, alle ore 15.00, presso il Palazzo della Cultura “Bartolo Cattafi” (in via S. Andrea 239) di Barcellona Pozzo di Gotto, su iniziativa del Centro MediArea, in collaborazione con la cattedra di Sociologia del Territorio e dell’Ambiente Urbano dell’Università di Messina, si terrà un seminario di studi su “Autorità Conflitto e Potere. Percorsi di empowerment”, in occasione del quale sarà presentato il libro dall’omonimo titolo curato da Antonella Longo, Francesca Panarello e Tiziana Tarsia.

Il testo contiene una serie di saggi sui temi oggetto di alcuni laboratori che si sono tenuti lo scorso anno sulla gestione del conflitto: aspetti educativi, la pratica della mediazione negli ambiti sociali e i processi decisionali partecipati.

All’incontro, introdotto dall’avvocata Antonella Longo del Centro MediArea, interverranno Daniela Rossi, assistente sociale esperta in cooperazione internazionale, Rosario Ceraolo, direttore del Cesv Messina, ed Elisa Calabrò del Circolo Arci Città Futura. Concluderà i lavori Pierpaolo Zampieri, docente di Sociologia del Territorio e dell’Ambiente Urbano dell’Università di Messina.

Il libro  “Autorità Conflitto e Potere. Percorsi di empowerment” è pubblicato per i tipi di Sicania University Press.

MediArea è un Centro Ricerche Studi Formazione e Servizi per la Gestione Concordata dei Conflitti.

http://www.centromediarea.org/