“Apocalisse”: il primo album per la cantautrice reggina Tiziana Serraino

tiziana serrainoScrive canzoni autobiografiche che non pianifica mai a tavolino. Aveva dei tesori nel cassetto e non se ne era mai accorta.

E’ Tiziana Serraino cantautrice nata a Reggio Calabria che Venerdi’ 12 Aprile debutterà con il suo primo album dal titolo “Apocalisse” in vendita digitale sulle migliori piattaforme mondiali.

Grazie ai suoi produttori, ha accettato di affrontare questo progetto discografico che ha realizzato con la collaborazione di Fabio Moretti musicista e arrangiatore di numerosi big della canzone italiana. Con Moretti, Tiziana ha un perfetto feeling artistico grazie al quale ha dato vita all’album “Apocalisse” che contiene Distratto Amore mio, (il primo singolo alle radio) brano che propone una nuova forma cantautorale. Parlando sempre d’amore, l’energico e fascinoso Apocalisse, al tenero e nello stesso tempo forte Il cielo è ancora qua, allo scherzoso e potente Scherzi a parte oltre al carico e dinamico Dimmi tu chi sei chiude l’album Sogni di un imperatore un pezzo che racconta i sogni di una giovanissima.

Tiziana Serraino ha composto e scritto tutti i brani dell’album, suona sin da giovanissima la chitarra ed è attenta a tutte le tendenze musicali attuali ma segue in particolare Vasco Rossi ed apprezza da sempre Fabrizio De Andre’ e Rino Gaetano. Per realizzare l’album, Tiziana ha impiegato circa otto mesi in quanto perfezionista ed attenta ad ogni minimo particolare raggiungendo l’obiettivo di proporre un lavoro di alta qualità.

Il lavoro è stato pubblicato dall’etichetta Music of the street e distribuito dalla multinazionale Edel Italy. Contemporaneamente alla promozione dell’album Tiziana sarà impegnata nelle prove del suo tour estivo dove sarà accompagnata dalla sua band.