A Reggio il colloquium “Le Dinamiche intenzionali: Comunicazione, problem soling e decision making nei contesti sociali”

fotoIl 26 aprile 2013 alle ore 18:30, dopo l’ottima riuscita della prima parte, prenderà il via presso la sede New Deal (dietro Blockbuster), la seconda parte del colloquium “Le dinamiche intenzionali:?comunicazione, problem solving e decision making nei contesti sociali”.

Il colloqium che nella prima fase è stato tenuto fase dal Dott. Cambareri che ha trattato argomenti relativi all’importanza della comunicazione ha poi, visto l’interesse suscitato nei partecipanti, concentrato il discorso sulla comunicazione politica. Il Dott. Santo Cambareri coadiuvato in questa prima fase dalla Dott.ssa Carmela Gratteri e dalla Dott.ssa Moira Casella hanno poi coinvolto gli ospiti con delle attività interattive durate ben oltre l’orario previsto per il grande coinvolgimento dei partecipanti.

Venerdì (sempre presso la sede New Deal) si svolgerà (partendo dalle attività interattive che si sono svolte nella prima fase) la seconda parte del colloquium dove la Dott.ssa Carmela Gratteri e la Dott.ssa Moira Casella tratteranno gli argomenti del problem solving e il decision making nei contesti sociali, l’importanza delle decisioni da prendere e i metodi di risoluzione dei conflitti.
Le Dott.sse Gratteri e Casella, coadiuvate dal Dott. Cambareri, intratterranno gli ospiti con delle attività interattive.

Il Dott. Santo Cambareri la Dott.ssa Carmela Gratteri e la Dott.ssa Moira Casella sono tutti e tre psicologi.

Come tutte le attività dell’Academy, la frequenza è libera è sarà in diretta streaming su www.newdealvolontariato.org.