Lega Pro, I^ Divisione: il Trapani torna al primo posto in classifica e adesso vede la serie B

StrettoWeb

trapaniMentre il Palermo affonda sempre più verso la retrocessione in serie B, c’è un’altra siciliana che vince in Lega Pro e che l’anno prossimo potrebbe disputare uno storico derby della Sicilia occidentale proprio in cadetteria: è il Trapani che oggi pomeriggio ha ottenuto un’importantissima vittoria nella 27^ giornata del girone A di Prima Divisione di Lega Pro: gli amaranto hanno espugnato lo Stadio Brianteo di Monza dove hanno affrontato il Tritium, la squadra di Trezzo sull’Adda, imponendosi con il risultato di 1-2 mentre il Lecce è rimasto bloccato sullo 0-0 sul campo del Portogruaro. In classifica, così, i siciliani ritornano in vetta con 49 punti, superando il Lecce fermo a 48. Al terzo posto torna a farsi sotto il Sud Tirol, a 45 punti: saranno queste tre squadre a giocarsi il primo posto valevole per la promozione diretta, ma a differenza di Trapani e altoatesini, il Lecce ha una partita in più in quanto dovrà ancora effettuare il turno di riposo. A sole 5 partite dalla fine del campionato, il Trapani sta volando verso quella serie B che l’anno scorso è sfuggita soltanto nella finale dei playoff!

Classifica: Trapani 49; Lecce 48; Sud Tirol 45; Virtus Entella 40; Carpi e San Marino 38; Feralpi Salo’ e Lumezzane 35; Pavia 34; Cremonese e Albinoleffe 33; Portogruaro 29; Cuneo 28; Como 25; Reggiana 22; Tritium 16; Treviso 13.
Penalizzazioni: Albinoleffe -6; Como, Cremonese, Portogruaro e Treviso -1.
Prossimo turno (domenica 24 marzo): Albinoleffe-Tritium Cuneo-Lumezzane Feralpi Salo’-Sud Tirol Lecce-Pavia (23/3) Reggiana-San Marino Trapani-Como Treviso-Carpi Virtus Entella-Portogruaro riposa la Cremonese.

Condividi