Catona (Rc): sarà celebrata domani una messa in suffragio dei giovani Domenico Tortorici e Chiara Matalone

StrettoWeb

Domenico Tortorici e Chiara MataloneSarà celebrata lunedì 4 marzo alle ore 18, nella parrocchia di San Dionigi di Catona, una concelebrazione eucaristica in suffragio di Domenico Tortorici e Chiara Matalone, i fidanzati uccisi a Brescia il 4 marzo 2012, nella strage familiare che vide la morte di altre due persone.

La funzione sarà concelebrata dal parroco di San Dionigi, don Stefano Ripepi, dal parroco di Salice, don Simone Gatto, e da don Antonino Denisi.

Come si ricorderà, in quella maledetta notte del 4 marzo 2012, un camionista di 34 anni, Mario Albanese, sparò all’ex moglie, Francesca Alleruzzo, e al suo nuovo compagno, uccidendoli. Poi, salito in casa, sparo e uccise nel sonno Chiara, la figlia 19enne dell’ex moglie, nata da una precedente relazione della donna, e il suo fidanzato Domenico. Un evento che sconvolse tutta la comunità reggina e non solo.

Proprio nei giorni scorsi, ad un anno di distanza, è stato presentato il libro Domenico e Chiara, amore e dolore di padre. Brescia, 4/3/2012 (Città del Sole Edizioni), curato dai giornalisti Domenico Malara e Anna Foti. Un volume nato dal bisogno del papà di Domenico, Benedetto Tortorici, di raccontare il dolore di un padre sopravvissuto al più giovane dei suoi figli. A questo suo memoriale, cuore della pubblicazione, si affiancano la testimonianza di Dino Matalone, papà di Chiara, e altri contributi in ricordo dei due giovani.

Il volume, il cui incasso sarà totalmente devoluto all’Associazione “Amici di Domenico e Chiara”, potrà essere acquistato, oltre che in libreria, anche in occasione della celebrazione eucaristica di lunedì 4 marzo a Catona.

Condividi