Al via l’intesa tra Croce Rossa e Protezione Civile del Comune di Reggio Calabria

StrettoWeb

cerimonia di consegna riconoscimenti a i volontari del gruppo comunale di protezione civileDomani Sabato 30 Marzo 2013 alle ore 10.15, nella sede della Croce Rossa Italiana di Via Generale Tommasini 6, verrà siglato un protocollo d’intesa tra il Gruppo Comunale di Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana-Comitato Provinciale di Reggio Calabria.

Nell’ambito di tale intesa – che verrà firmata dal Presidente del Comitato Provinciale dr. Vincenzo Cotroneo e dal Coordinatore Generale del Gruppo Comunale, dr. Giuseppe Martorano – Croce Rossa Italiana si renderà disponibile a corsi formativi a vantaggio dei Volontari del Gruppo Comunale sotto il profilo dell’intervento di primo soccorso sanitario e l’apprendimento delle procedure operative di intervento congiunto CRI-Protezione Civile in emergenza, da perfezionare attraverso una serie di esercitazioni ed attività che verranno programmate per i prossimi mesi estivi.

La volontà è quella di lavorare ed addestrarsi per preparare la popolazione ad offrire una efficace risposta alle situazioni critiche di natura ambientale, e per rendere sempre più consapevoli del proprio ruolo i singoli Volontari che decidono di dedicarsi alla salvaguardia ed alla sicurezza del territorio reggino.

Condividi