A Melia di Scilla (Rc) dal 5 al 7 aprile la “Festa del Mediterraneo”

StrettoWeb

mediterraneofestalogoL’associazione Atena Mediterranea di concerto con la Rete Universitaria Nazionale presenta la “Festa del Mediterraneo – L’Europa che vorrei” il primo appuntamento nazionale sul mezzogiorno che coinvolgerà studenti Universitari dei diversi atenei del Sud Italia per discutere di Europa,Lavoro,Legalità e del sistema Universitario.

L’appuntamento si terrà dal 5 al 7 aprile 2013 presso il Villaggio del Pino a Melia di Scilla e verrà presentato in conferenza stampa nei prossimi giorni insieme al programma definitivo dell’iniziativa.

Con decreti dei Coordinatori dei corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria , sono stati riconosciuti n. 2 CFU agli studenti che parteciperanno all’iniziativa del 5,6 e 7 aprile 2013 “Festa del Mediterraneo – L’Europa che vorrei”.
Per il CL in Scienze Economiche, il riconoscimento vale solo per gli studenti iscritti al vecchio ordinamento – classe 28.

Saranno presenti all’appuntamento tra i vari relatori il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia della Mediterranea  prof. Attilio Gorassini,la prof. sa Melania Salazar Docente di Diritto Costituzionale,il prof. Francesco Manganaro docente di diritto Amministrativo,il presidente del Corso di Laurea in Economia prof. Domenico Nicolò,il dott. Eduardo Lamberti Castronuovo Assessore alla Provincia di Reggio Calabria per i settori Cultura e Legalità,Salvatore Palermo Presidente del Consiglio degli Studenti della Università Mediterranea,Giuseppe Pedà Vice Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori,Andrea Cuzzocrea  Presidente di  Confindustria a Reggio Calabria,Gianluca Ursini giornalista dell’Unità, Andrea Ranieri editorialista di Left,Gregorio Corigliano già giornalista Rai oggi al Corecom,Marco Minniti e Doris Lo Moro senatori della Repubblica,i parlamentari Valentina Paris,Enza Bruno Bossio e Fausto Raciti ,Demetrio Battaglia per la Confartigianato ,Antonio Panzeri Europarlamentare.

Per prendere parte all’appuntamento è necessario contattare il comitato organizzativo presente anche su face book al contatto “Atena Mediterranea” o tramite mail al contatto festadelmediterraneo@gmail.com

Condividi