Taurianova, assolto dal reato di spaccio di droga il poliziotto Gabriele Palermita

StrettoWeb

cocainaGabriele Palermita, poliziotto in servizio presso il Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, è stato assolto dal GUP presso il Tribunale di Palmi, dott. Gaspare Spedale, dal reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Al Palermita, difeso dagli avvocati Antonino Napoli e Andrea Alvaro, era stata notificata, insieme a Rocco De Paola (53 anni di Rosarno), Alessandro Perfidio (32enne residente a Nicotera ma domiciliato a Roma), Roberto Veracini (romano di 41 anni), Massimiliano Pittalis (38 anni di Roma) e Martino Calabrò (57 anni di Taurianova), un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nell’ambito dell’Operazione denominata “Rosalba” in cui venivano contestati, a vario titolo, una serie di ipotesi di spaccio di cocaina acquistata in Calabria e destinata al mercato Romano.

Nei confronti del Palermita, che aveva optato per il rito ordinario, il GUP ha emesso una sentenza di non luogo a procedere mentre ha assolto Roberto Veracini (difeso dagli avvocati Titta e Nicola Madia), Massimiliano Pittalis (difeso dagli avvocati Riccardo Sforza e Rossana Cribari) e Pasquale Gallo (difeso dall’avvocato marco Gemelli) che avevano richiesto il giudizio abbreviato.

Nel medesimo procedimento sono stati rinviati a giudizio Alessandro Prefidio e Rocco De Paola mentre Martino Calabrò ha patteggiato la pena.

Palermita rimane, tuttavia, in carcere poiché giudicato in altro procedimento in seguito al rinvenimento, a bordo di un’autovettura da lui condotta, di oltre un chilogrammo di cocaina ed una pistola 6,35 con matricola abrasa. Per quest’ultimo procedimento i difensori avvocato Antonino Napoli e Andrea Alvaro hanno preannunciato appello.

Condividi