Reggio: nuovi collegamenti pubblici per gli studenti del liceo Volta e nella zona sud della città

StrettoWeb

atamA seguito di un proficuo incontro promosso dal Dirigente del Liceo Scientifico “A. Volta”, prof.ssa Angela Maria Palazzolo e l’A.U. di ATAM, ing. Vincenzo Filardo , il Responsabile aziendale del Movimento ing. Domenico Iannò e il titolare dell’impresa di trasporto Autolinee Tripodi, per una verifica della domanda di mobilità studentesca originata da quest’importante Istituto, si sono convenute alcune prime misure di potenziamento dei servizi, già comunicate per le necessarie autorizzazioni all’Assessore regionale ai Trasporti, dott. Fedele che ha riservato una particolare attenzione al problema.

Da lunedì 25 febbraio 2013 l’autolinea Tripodi che già collega al mattino Motta San Giovanni al centro città, passando per via Modena, sarà potenziata con una corsa di ritorno: un autobus, partirà alle ore 13,10 dall’area antistante il nuovo accesso del Liceo Volta in Via Modena San Sperato e raggiungerà Lazzaro, Sant’Elia di Lazzaro e Motta San Giovanni.

Al tempo stesso ATAM ha messo allo studio un nuovo collegamento tra la zona sud cittadina di Ravagnese, viale Calabria e Sbarre con il Liceo Volta da effettuarsi in coincidenza con gli orari d’ingresso e di uscita degli studenti.

Questi nuovi servizi consentiranno una maggiore accessibilità a sostegno di un’ offerta formativa diversificata in un’area in cui, oltre al Liceo Volta, sono ubicati Istituti secondari di I e II grado nonché qualificate strutture sportive.

Condividi