Reggio, Monica Falcomatà sui conti del Comune: “il balletto di cifre è terminato, abbiamo sempre detto la verità”

StrettoWeb

monica falcomatà reggioPubblichiamo integralmente la nota diffusa dall’avvocato Monica Falcomatà, ex consigliere comunale del PDL a Reggio Calabria: “Il balletto delle cifre è terminato. Il disavanzo del Comune di Reggio Calabria è di 110 Milioni di euro. Lo ha certificato la Commissione Straordinaria che, da Ottobre, guida la nostra città. Un soggetto terzo dunque, che nessun legame ha con la politica, locale e nazionale. Questi numeri, incontrovertibili, danno ragione a Demi Arena, alla Giunta e al Consiglio comunale che, un anno fa, ebbero il coraggio di assumersi la responsabilità di approvare il Bilancio 2010 che dichiarava ed accertava che il deficit dell’Ente era appunto pari a 110 Milioni di euro.
Arena non ha mentito ai reggini! Come più di qualcuno ha sostenuto e voluto far credere .
Arena non ha coperto nessuno , ha fatto, sui conti chiarezza ha detto la verità!
Oggi , alla luce di questi dati, cosa hanno dire i ” pinocchi” di casa nostra ? coloro che hanno ripetutamente e spudoratamente mentito ? Coloro Che hanno dato i numeri facendo a gara a chi la sparava più grossa? Prima il disavanzo era pari a 300! Anzi no 500, meglio ancora 700. Qualcuno persino si era lanciato nell’arduo ragionamento secondo cui il disavanzo, fosse addirittura INQUANTIFICABILE. !
Cosa hanno da dire oggi questi politici? Sterili oppositori , perniciosi mistificatori, che grazie anche alla collaborazione di certa stampa faziosa e politicizzata , hanno sbattuto “Reggio” in prima pagina facendola diventare un caso nazionale come se fosse un’eccezione nel paradiso degli Enti Locali.
Il disavanzo del nostro comune così come accertato dal Sindaco Arena seppur consistente, è molto inferiore a quello delle altre Città Metropolitane. Ed è un deficit dovuto sopratutto ai tanti investimenti realizzati e al cospicuo quanto imprevisto taglio dei trasferimenti statali . Non ci stancheremo mai di ripeterlo con la forza che ci deriva dall’affermare la verità .
La prima verità e’ emersa ! Il tempo ed i fatti continueranno a darci ragione ed i vari Naccari Carlizzi, le varie Cirella, Giuseppe Falcomata’ , Massimo Canale , Ivan Tripodi ecc ecc. , che hanno solo gridato “al buco al buco ” e tifato per la dichiarazione di dissesto dovranno rendere conto delle loro becere e strumentali affermazioni ad un’intera cittadinanza .
Quella stessa che oggi è’ costretta a subire tasse su tasse e disservizi di ogni genere“.

Condividi