Reggina-Padova 2-1, le pagelle di StrettoWeb: Rizzato e Adejo su tutti, Gerardi boom-boom

StrettoWeb

Reggina Calcio v Ascoli Calcio - Serie BQueste le nostre pagelle di Reggina-Padova 2-1, la prima vittoria del 2013 per gli amaranto dopo tre pareggi consecutivi:

Baiocco 5,5 E’ una delle sue giornate peggiori, alla fine riesce a cavarsela nonostante qualche indecisione di troppo.
Adejo 7,5 Un vero gigante: annulla Babacar e domina su ogni pallone, sulla destra non passa mai nessuno.
Ely 6,5 Guida la difesa in modo ordinato e sempre con un grande stile elegante.
Di Bari 5,5 E’ il punto debole della retroguardia, troppe incertezze e distrazioni tra cui quella fatale in occasione del gol subito.
Rizzato 8 In assoluto il migliore: torna a macinare chilometri e pungere come le scorse stagioni, finalmente da 3-4 partite è tornato il Rizzato che il pubblico reggino aveva saputo ammirare negli scorsi anni dopo un girone d’andata più che sottotono. Assist straordinario per il gol di Gerardi e tanti altri palloni pericolosi nel mezzo che avrebbero meritato più concretezza dentro l’area di rigore.
Bombagi 6 Da interno di centrocampo riesce a far valere bene le sue qualità tecniche.
Colucci 6,5 Guida il centrocampo con classe ed esperienza.
Barillà 5,5 Ancora una volta non riesce a brillare.
Antonazzo 6,5 Si sta sempre più affermando come leader della fascia destra, nonostante non riesca ancora a pungere in fase offensiva ma è in continua crescita.
Di Michele 7 Una partita un po al di sotto delle sue grandi qualità e delle prestazioni di Modena e di 15 giorni fa al Granillo contro il Verona, ma nel finale sale in cattedra, si vede miracolosamente tolto dalla porta un eurogol straordinario con un tiro bellissimo in acrobazia al volo con una bicicletta da stropicciarsi gli occhi, e da quel tiro è nato il calcio d’angolo su cui poi l’arbitro ha fischiato il rigore trasformato dallo stesso attaccante che così ritrova il gol in amaranto nove anni dopo l’ultima volta.
Comi 6,5 Sfiora il gol ben tre volte, fa valere il suo peso al centro dell’attacco. Ennesima prestazione più che positiva.
Gerardi 7 Entra e segna dopo 30 secondi, dopo Modena ecco il suo secondo gol al secondo spezzone di partita: si sta rivelando un acquisto fondamentale!
Hetemaj 6,5 Entra e riesce a rappresentare quell’elemento di rottura del gioco avversario all’altezza di centrocampo.
D’Alessandro 5,5 Troppe ingenuità nel finale, insufficiente.
All. Dionigi 6 Il gioco continua a latitare, ma la squadra è con lui e i risultati stanno arrivando: la speranza è che questa vittoria dia la fiducia per tornare a osare qualcosa in più anche sul campo.

Condividi