Reggina, Dionigi: “E’ una gara importante, domani dobbiamo dare l’anima”

StrettoWeb

Davide+Dionigi+AC+Spezia+v+Reggina+Calcio+eXGksWdcovjlAlla vigilia dell’importante match contro lo Spezia, ha parlato l’allenatore della Reggina Davide Dionigi. Il tecnico amaranto individua innanzitutto le cause del brutto k.o. di sabato pomeriggio in casa del Lanciano: “E’ stato un passo indietro sul piano della cattiveria agonistica, dell’ardore. E’ stata una sconfitta più mentale che figlia di mancanze tecnico-tattiche. Avevamo recuperato una partita bruttina, che poi ci è scivolata nuovamente via perchè non abbiamo messo in campo la doverosa foga”.

Re Davide ha le idee chiare su come va affrontato il complesso ligure, da qualche giorno nelle mani di Gigi Cagni dopo il pensatissimo tracollo interno con il Novara (0-6) e l’esonero dell’ex Atzori:  “La squadra è in ritiro da ieri sera, riteniamo che stare insieme sia la giusta strada per canalizzare le forze mentali, per stare uniti e migliorare la concentrazione. Domani dobbiamo dare l’anima, voglio una partita maschia, dobbiamo aggredire fin dal 1′ perchè la partita si gioca sui nervi, molto più che sugli schemi. Voglio vedere una squadra che morde l’avversario senza timore, che faccia capire allo Spezia che possiamo e dobbiamo metterli in grave diffiioltà”.

Visto che sarà un turno infrasettimanale, è molto probabile che ci saranno dei cambiamenti nell’undici di partenza: “Abbiamo tre gare ravvicinate, cambierò qualche uomo in ogni reparto. Colucci? E’ fondamentale, non è al massimo della condizione ma lo voglio sempre in campo. Bombagi sta crescendo, il gol di Lanciano è nato da una sua splendida giocata e le ultime reti su azione le abbiamo fatte quando lui era in campo. Indisponibili? Lucioni e Fischnaller, Bergamelli è recuperato ma non è ancora pronto per esser della gara”.

Infine Dionigi chiude la conferenza stampa con queste parole criche di grinta ed ottimismo: “Ho voglia di giocare la partita, non vedo l’ora che arrivi domani sera per andare in campo con i miei ragazzi: è una gara importante, che può aprirci nuovi orizzonti”.

Condividi