Melito Porto Salvo (Rc): nasce il movimento politico “Area Grecanica in Movimento”

Logo AREA GRECANICA IN MOVIMENTODopo un lungo e articolato dibattito che si è sviluppato in questi ultimi mesi  gli aderenti al circolo di Italia dei valori  dell’area grecanica hanno  deliberato all’unanimità di sciogliere l’organismo territoriale. La scelta, come esplicitato dal documento ufficiale, nasce dalla deriva del Partito a livello nazionale che,in modo incomprensibile, ha deciso di svendere la propria storia e il proprio simbolo abbracciando scelte populiste e contraddittorie e in tal senso si condivide la dissociazione del consigliere regionale Giuseppe Giordano, esponente politico vicino in questi anni al circolo e alle problematiche dell’area grecanica.

 Gli iscritti ritengono,però, che i valori di legalità e giustizia sociale a cui faceva riferimento il partito di Italia dei valori rimangano sempre validi e in questa direzione, per non disperdere il patrimonio umano e politico di questi anni, è stato deliberato di formare un nuovo movimento politico locale che abbia quale orizzonte l’intera area grecanica. Solo con un approccio che non sia soltanto localistico ma guardi all’intera area e, in un prossimo futuro, insieme ad altri territori, alla stessa provincia reggina e alla regione,  si potrà sperare in un superamento delle criticità che attanagliano lo sviluppo socioeconomico della regione Calabria.

Il nuovo Movimento, denominato Area Grecanica in Movimento,per il quale è prevista la presentazione ufficiale nei prossimi giorni ,intende riaffermare l’appartenenza all’area politica del centrosinistra favorendo il più possibile una sinergia con i partiti e i movimenti politici che condividono gli stessi obiettivi e gli stessi valori.

Durante l’Assemblea costitutiva sono stati eletti il segretario politico nella persona dell’Avv.Annunziato Fotia e il Consiglio direttivo formato da Antonino Minniti (tesoriere) , Laura Diaferia,Giuseppe Rodà (vicesegretario), Franco Zumbo, Martino Carmelo, Rosaria Catanoso.

foto segretario mov. annunziato fotia


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...


INFORMAZIONI PUBBLICITARIE