A Reggio Calabria, al via il “Festival della Cultura”

StrettoWeb

calabriaL‘Associazione Culturale “Famiglia Ventura”, con il patrocinio della Regione Calabria, della Regione Sicilia, della Provincia di Reggio Calabria e della Provincia Regionale di Messina, presenterà giovedì 21 febbraio la manifestazione culturale denominata “Festival della Cultura”.

Si svolgeranno a tale proposito due conferenze stampa, durante le quali interverranno: Francesco Ventura, presidente dell’associazione organizzatrice “Famiglia Ventura”; Tilde Minasi presidente della fondazione “Hospice Via delle Stelle”; rappresentanti delle istituzioni patrocinanti.

La prima si terrà alle ore 10 a Reggio Calabria, presso la Biblioteca di Palazzo Foti, sede dell’omonima Provincia. La seconda invece alle ore 17 a Messina, presso la Sala Commissioni del Palazzo dei Leoni, sede della rispettiva Provincia Regionale.

Il “Festival della Cultura” prevede l’inaugurazione di una mostra artistica, il conferimento del premio Stretto Metropolitano esibizioni teatrali e musicali, una raccolta fondi di beneficienza e la premiazione di un concorso letterario. Il bando per l’iscrizione e a quest’ultimo elemento sarà pubblicato ed illustrato nel corso della conferenza stampa. La partecipazione al premio letterario è gratuita, possono concorrere sia autori di opere edite che inedite, per quest’ultimi è prevista la pubblicazione.

Il Festival si svolgerà al Cine Teatro “Odeon” di Reggio Calabria, l’intero incasso della manifestazione sarà devoluto alla fondazione Hospice Via delle Stelle. Il premio Stretto Metropolitano istituito dall’associazione Famiglia Ventura è un riconoscimento concesso a quelle personalità distintesi in Calabria e Sicilia per particolari meriti professionali, solidaristici, sociali, culturali, artistici o umanitari. La sua consegna prevede, per chi lo riceve, la qualifica di membro onorario dell’associazione proponente.

Condividi