S.Agata Militello e Tortorici (Me), denunciate dieci persone per reati vari

StrettoWeb

In occasione della festa di San Sebastiano, durante la giornata di ieri, i carabinieri della compagnia di S.Agata Militello, in particolare fra la stessa S.Agata e Tortorici, hanno svolto un servizio di controllo del territorio, durante il quale sono state denunciate in stato di libertà dieci persone. Cinque di loro sono state segnalate per assunzione di sostanze stupefacenti.I reati contestati, a vario titolo, sono guida in stato di ebbrezza alcolica, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza alcolica, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti volti ad appurare lo stato di alterazione psicofisica derivante dall’uso di stupefacenti, guida sotto l’influenza di stupefacenti ed evasione.
In particolare, infatti, ai conducenti è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a quello previsto dalla vigente normativa, fissato in 0,8 g/l (parametro soglia da cui scatta la denuncia penale) ed è stato ritirato il documento di guida e a due di loro i carabinieri hanno sequestrato il mezzo. A uno di loro, per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti volti ad appurare lo stato di alterazione psicofisica derivante dall’uso di stupefacenti, è stata ritirata la patente. Inoltre, un uomo agli arresti domiciliari è stato sorpreso all’esterno del domicilio.
Secondo quanto si legge nel comunicato dei carabinieri, dunque, cinque persone sono state segnalate alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti e dopo le perquisizioni personali nei confronti dei prevenuti i Carabinieri hanno sequestrato circa 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 3 grammi di cannabis indica.

Condividi